CATEGORIE

Giappone, l'arrivo di Sergio Mattarella a Hiroshima

sabato 8 marzo 2025
1' di lettura

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato ad Hiroshima, terza ed ultima tappa della sua visita di Stato in Giappone. Proveniente con un treno veloce da Kyoto dove ha visitato il tempio buddista To-ji, il programma del capo dello Stato prevede la visita al Memoriale e al Museo della pace. Quindi l'appuntamento alla sede della Nihon Hidankyo, l'associazione dei sopravvissuti ai bombardamenti nucleari, che l'anno scorso ha ricevuto il premio Nobel per la Pace. Il presidente lascerà il Giappone domenica 9 marzo dopo una visita al santuario shintoista di Itsukushima.

Guerre commerciali Dazi, Donald Trump: possibile il ribaltone sulle auto

Suzuka Charles Leclerc, bordate alla Ferrari: "Fa male, non sorrido"

Campione assoluto Gp Suzuka, pole da fantascienza per Verstappen: l'urlo che fa la storia

tag

Dazi, Donald Trump: possibile il ribaltone sulle auto

Charles Leclerc, bordate alla Ferrari: "Fa male, non sorrido"

Gp Suzuka, pole da fantascienza per Verstappen: l'urlo che fa la storia

Incendi in Giappone: case bruciate e cittadini evacuati

Trump: "Non sono disponibile a ritirare i dazi sulla Cina per cercare un accordo "

"No, non sono disponibile a ridurre i dazi doganali per portare la Cina al tavolo delle trattative", così il Presidente Donald Trump parlando con i cronisti alla Casa Bianca.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Russia, Xi accolto a Mosca da Putin

Il presidente cinese Xi Jinping è arrivato a Mosca, dove è stato accolto dal presidente russo Vladimir Putin. Xi è in visita per assistere con Putin e altri leader alla Parata della Vittoria, a Mosca. La parata militare celebra l’anniversario della vittoria sovietica sul nazismo nella Seconda Guerra Mondiale.

Usa, accoltellamento davanti a una scuola in California: morto uno studente

Uno studente è stato ucciso e altri due sono rimasti feriti in un accoltellamento davanti a una scuola superiore della California meridionale. Lo hanno riferito le autorità. I tre studenti maschi della Santa Ana High sono stati portati in ospedale, dove uno di loro è morto e gli altri due sono in condizioni stabili, secondo il portavoce della polizia cittadina, Natalie Garcia. L'accoltellamento è avvenuto nel pomeriggio, mentre gli studenti uscivano da scuola, ha detto il portavoce del distretto, Fermin Leal. L'incidente ha coinvolto sia studenti che non studenti. Le autorità stanno cercando almeno due sospetti il ​​cui legame con la scuola e il cui movente non sono chiari. 

Presidenzialismo, Renzi: "La suocera di cui non parla nessuno"

“Lei in campagna elettorale ha detto presidenzialismo, che è diventato elezione diretta del premier, che poi è diventata elezione semi diretta, che poi puff, è sparita”. Così il senatore di Italia Viva Matteo Renzi rivolgendosi alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il Premier Time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev