CATEGORIE

Boston, camion si schianta contro un edificio e poi travolge i pedoni: almeno 6 feriti

mercoledì 2 aprile 2025
1' di lettura

 Un furgone si è schiantato contro un edificio nel quartiere di Chinatown a Boston, colpendo poi diversi pedoni. Il servizio di emergenza medica di Boston ha riferito che quattro persone sono state portate in ospedale, due delle quali in condizioni critiche, mentre altre due sono state curate sul posto. Da chiarire le cause che hanno portato all'incidente. Le immagini della scena mostrano il camion su un fianco, circondato da agenti di polizia e vigili del fuoco.

Mobilitazione Boston, proteste in piazza contro Trump e Musk: "Giù le mani"

Boston, proteste contro Trump e Musk: migliaia in marcia

Boston-Roma Aereo, un fulmine scatena il panico: inversione di rotta, panico a bordo

tag

Boston, proteste in piazza contro Trump e Musk: "Giù le mani"

Boston, proteste contro Trump e Musk: migliaia in marcia

Aereo, un fulmine scatena il panico: inversione di rotta, panico a bordo

Celtics campioni Nba: i tifosi invadono le strade di Boston

Malta, nave umanitaria per Gaza colpita da un drone accusa Israele

Gli organizzatori della 'Freedom Flotilla', organizzazione impegnata a consegnare aiuti umanitari alla Striscia di Gaza sfidando il blocco israeliano, sostengono che una loro nave è stata attaccata durante la notte da un drone che l’ha presa di mira due volte, provocando un incendio a bordo e una breccia nello scafo. A bordo - ha spiegato alla Cnn il portavoce Yasemin Acar - c'erano 30 attivisti. Non ci sono feriti. L'attacco è avvenuto al largo delle coste di Malta, in acque internazionali nel Mar Mediterraneo, alle 00.23 locali. La Freedom Flotilla ha incolpato Israele dell'accaduto. Lo stato ebraico non ha commentato. 

Conclave, allestito il comignolo per la fumata sulla Cappella Sistina

All'esterno della Cappella Sistina, in mattinata, è stato montato dai Vigili del Fuoco il comignolo che annuncerà, con la sua fumata bianca, dopo eventuali fumate nere, l'elezione del nuovo Papa. Sono riprese in Vaticano intorno alle 9 le Congregazioni dei cardinali in vista del Conclave che inizierà il prossimo 7 maggio e che porterà all'elezione del 267esimo Pontefice, dopo la morte di Bergoglio.

Primo Maggio, in migliaia manifestano a New York per i diritti dei lavoratori

Migliaia di persone hanno partecipato a una manifestazione a New York in occasione del Primo Maggio, chiedendo migliori condizioni di lavoro, il rispetto dello stato di diritto e la protezione dei migranti. Nel mirino dei dimostranti l'amministrazione del presidente Usa Donald Trump. Dal palco del raduno a Manhattan ha parlato anche la deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez. “Buona Festa dei Lavoratori. Fratelli e sorelle, siamo qui riuniti per dire che la classe dei miliardari dovrebbe temere il potere dei lavoratori in tutto il paese", ha detto l'esponente dem.

Primo Maggio, Leo Gassmann canta 'Bella Ciao' al Concertone di Roma

Leo Gassmann ha aperto il Concertone del Primo Maggio a Roma, in piazza San Giovanni, cantando 'Bella Ciao'. "Una grande emozione. Una canzone molto importante, molto significativa che ci ricorda che 80 anni fa siamo stati liberati da un'oppressione violenta che non ci permetteva di vivere in un Paese libero e democratico", ha detto l'artista a LaPresse prima di salire sul palco. "È stata un lotta che è partita dai giovani, da ragazzi e ragazze che hanno voluto uscire da quel momento buio e quindi sono felice di cantarla anche per loro. È una grande responsabilità, storicamente parlando e sarà un bellissimo momento", ha aggiunto.