CATEGORIE

Dazi, Olaf Scholz condanna la decisione di Trump: "Scelta sbagliata"

giovedì 3 aprile 2025
1' di lettura

I dazi annunciati dagli Usa sono un "attacco" a un sistema commerciale che ha portato prosperità globale e che l'America stessa ha contribuito a progettare e "l'intera economia globale soffrirà per queste decisioni che non sono state ponderate". È quanto ha detto il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, commentando il piano di dazi annunciato ieri sera dal presidente Usa Donald Trump. “Penso che la recente decisione tariffaria del presidente degli Stati Uniti sia fondamentalmente sbagliata. È un attacco a un ordine commerciale che ha creato prosperità in tutto il mondo. L'intera economia globale soffrirà di queste decisioni sconsiderate. Le imprese, noi consumatori, i consumatori di tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti”, ha sottolineato.

Presidente Usa Trump: "Non sono disponibile a ritirare i dazi sulla Cina per cercare un accordo "

Occhio al caffè Capezzone: "La notizia che non troverete sui giornaloni nemmeno domani"

A Washington Dazi, "accordo Trump-Starmer": cosa sta per succedere

tag

Trump: "Non sono disponibile a ritirare i dazi sulla Cina per cercare un accordo "

Capezzone: "La notizia che non troverete sui giornaloni nemmeno domani"

Dazi, "accordo Trump-Starmer": cosa sta per succedere

Germania, la stretta di Merz sui migranti: "Respingere anche i richiedenti asilo"

Trump: "Non sono disponibile a ritirare i dazi sulla Cina per cercare un accordo "

"No, non sono disponibile a ridurre i dazi doganali per portare la Cina al tavolo delle trattative", così il Presidente Donald Trump parlando con i cronisti alla Casa Bianca.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Russia, Xi accolto a Mosca da Putin

Il presidente cinese Xi Jinping è arrivato a Mosca, dove è stato accolto dal presidente russo Vladimir Putin. Xi è in visita per assistere con Putin e altri leader alla Parata della Vittoria, a Mosca. La parata militare celebra l’anniversario della vittoria sovietica sul nazismo nella Seconda Guerra Mondiale.

Usa, accoltellamento davanti a una scuola in California: morto uno studente

Uno studente è stato ucciso e altri due sono rimasti feriti in un accoltellamento davanti a una scuola superiore della California meridionale. Lo hanno riferito le autorità. I tre studenti maschi della Santa Ana High sono stati portati in ospedale, dove uno di loro è morto e gli altri due sono in condizioni stabili, secondo il portavoce della polizia cittadina, Natalie Garcia. L'accoltellamento è avvenuto nel pomeriggio, mentre gli studenti uscivano da scuola, ha detto il portavoce del distretto, Fermin Leal. L'incidente ha coinvolto sia studenti che non studenti. Le autorità stanno cercando almeno due sospetti il ​​cui legame con la scuola e il cui movente non sono chiari. 

Presidenzialismo, Renzi: "La suocera di cui non parla nessuno"

“Lei in campagna elettorale ha detto presidenzialismo, che è diventato elezione diretta del premier, che poi è diventata elezione semi diretta, che poi puff, è sparita”. Così il senatore di Italia Viva Matteo Renzi rivolgendosi alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il Premier Time in Senato.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev