CATEGORIE

Michigan, 11 accoltellati in un centro commerciale: le immagini del luogo dell'attacco

domenica 27 luglio 2025
1' di lettura

Le autorità del Michigan riferiscono che 11 persone sono state accoltellate in un Walmart a Traverse City. Le stesse autorità affermano che un sospetto è in custodia e che gli investigatori ritengono che le persone ferite non fossero state prese di mira in modo specifico. L'ufficio dello sceriffo della contea di Grand Traverse riferisce che un uomo di 42 anni è entrato nel supermercato e ha accoltellato 11 persone con un coltello pieghevole. Un agente è quindi arrivato sul posto in pochi minuti e ha arrestato l'uomo. L'ufficio dello sceriffo aggiunge inoltre che le persone presenti nel negozio hanno aiutato a catturare il sospetto e a soccorrere le vittime. Munson Healthcare ha dichiarato tramite i social media che le persone sono state ricoverate nel più grande ospedale della regione, nel nord del Michigan. La portavoce Megan Brown ha affermato che tutte le vittime sono state accoltellate. Sei persone erano in condizioni critiche e cinque in condizioni gravi nella tarda serata di sabato, ha aggiunto.

tag
michigan

Governatrice del Michigan Gretchen Whitmer, "una patatina al posto dell'ostia": il video che imbarazza i dem

Uno choc Matrimonio, lite fra sposi: testimone travolta e uccisa col suv. Le nozze finiscono in disgrazia

Perdente "Trump in Michigan contro Biden in Michigan": video virale, un confronto impietoso

Ti potrebbero interessare

Gretchen Whitmer, "una patatina al posto dell'ostia": il video che imbarazza i dem

Matrimonio, lite fra sposi: testimone travolta e uccisa col suv. Le nozze finiscono in disgrazia

"Trump in Michigan contro Biden in Michigan": video virale, un confronto impietoso

Trump, primo comizio dopo l'attentato: "Xi e Putin, intelligenti e tenaci"

Regno Unito, la gara dei cani surfisti alla ricerca del Guinness dei primati

Una gara da record per surfisti a quattro zampe domenica nel Dorset, nel sud-ovest dell'Inghilterra in Regno Unito. Sulla spiaggia di Branksome Dene Chine, un gruppo di cani e i loro umani hanno provato a infrangere due record mondiali del Guinness dei primati: il miglior tempo sui 50 metri in paddleboard in coppia (umano + cane) e il maggior numero di cani su una maxi tavola da surf. Ora si attende il verdetto degli ufficiali per confermare ufficialmente i risultati e vedere se questi campioni a quattro zampe ce l'hanno fatta davvero a entrare nel Guinness.

Arianna Meloni: "Quando ho visto Giorgia sulla copertina del Time mi sono emozionata"

“Pochi giorni fa, forse la rivista più autorevole al mondo ha scritto un lunghissimo articolo di elogio su Giorgia Meloni e sulle sue buone politiche, raccontando di un'Italia che è tornata a crescere. Mi dovete credere, io quando ho visto la copertina del Time mi sono emozionata.” Così il Capo della segreteria politica di Fratelli d'Italia, Arianna Meloni, durante il suo intervento al convegno “Spazio Made in Italy” a Senigallia, pronvicia di Ancona.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Norwich, caos e scontri al corteo anti-immigrazione

Centinaia di persone hanno protestato sabato davanti a un hotel di Norwich che ospita richiedenti asilo, dando luogo a scontri con la polizia. Circa 350-400 manifestanti anti-immigrazione sono arrivati sventolando bandiere di San Giorgio e mostrando cartelli, gridando slogan come “vogliamo indietro il nostro Paese”. La manifestazione si inserisce nel contesto delle crescenti tensioni legate alla politica del governo britannico di sistemare i richiedenti asilo in hotel, una misura che ha già provocato disordini in varie parti del Paese. Nel luglio dell’anno scorso, tensioni simili hanno portato a diversi giorni di disordini in Irlanda del Nord dopo l’arresto di due adolescenti accusati di violenza sessuale.

Idf, il video che mostra il lancio del cibo su Gaza

 Le Forze di Difesa israeliane (IDF) hanno diffuso domenica un video che mostra, secondo quanto riferito, lanci aerei di aiuti umanitari effettuati in coordinamento con organizzazioni internazionali. L’operazione è stata guidata dal COGAT, l’agenzia della difesa israeliana responsabile del coordinamento degli aiuti nei territori palestinesi. Secondo l’esercito israeliano, il lancio ha incluso sette pacchi contenenti farina, zucchero e cibo in scatola. L’iniziativa arriva dopo che l’esercito aveva annunciato l’inizio dei lanci aerei di aiuti nella notte tra sabato e domenica nella Striscia di Gaza, insieme all’istituzione di corridoi umanitari per i convogli delle Nazioni Unite, in seguito all’aumento delle segnalazioni di morti legate alla fame. Il comunicato diffuso nella tarda serata di sabato arriva dopo mesi di avvertimenti da parte di esperti sul rischio di carestia, dovuto alle restrizioni israeliane sugli aiuti. Le critiche internazionali — anche da parte di alleati storici di Israele — si sono intensificate, dopo che centinaia di palestinesi sono stati uccisi nelle ultime settimane mentre cercavano di raggiungere i punti di distribuzione del cibo. Il comunicato dell’esercito non ha specificato dove siano avvenuti i lanci o dove verranno attivati i corridoi umanitari. Ha aggiunto, però, che l’esercito è pronto a implementare pause umanitarie nelle aree densamente popolate. Il ministero degli Esteri israeliano ha dichiarato, sempre sabato sera, che le pause umanitarie inizieranno domenica nei “centri civili” insieme ai corridoi umanitari. Le testimonianze da Gaza, intanto, sono drammatiche. Raid aerei e colpi di arma da fuoco israeliani hanno ucciso almeno 53 persone tra la notte e la giornata di sabato, la maggior parte delle quali — secondo funzionari sanitari palestinesi e i servizi di ambulanza locali — sarebbero state colpite mentre cercavano di ottenere aiuti. Alcuni operatori sanitari, così debilitati dalla fame, si sottopongono a flebo per continuare a curare i pazienti gravemente malnutriti.