CATEGORIE

Gaza, Netanyahu ringrazia Witkoff e Kushner: "Straordinario aiuto"

venerdì 10 ottobre 2025
1' di lettura

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha parlato in conferenza stampa a Gerusalemme con l'inviato americano Steve Witkoff e il genero del presidente Usa Donald Trump, Jared Kushner, dopo l'ok del suo governo alla prima fase del piano del capo della Casa per la pace a Gaza, che prevede il cessate il fuoco, il rilascio di tutti gli ostaggi da parte di Hamas e la liberazione di oltre 1900 detenuti palestinesi. "Abbiamo lottato durante questi due anni per raggiungere i nostri obiettivi di guerra e uno dei principali è quello di riportare a casa gli ostaggi, tutti gli ostaggi, vivi e morti. E stiamo per raggiungere questo obiettivo. Non avremmo potuto farlo senza lo straordinario aiuto del presidente Trump e del suo team, Steve Witkoff e Jared Kushner", ha detto il premier dello Stato ebraico.

tag
gaza
israele
benjamin netanyahu

Hamas restituisce a Israele i resti di un altro ostaggio

Soliti pro-Pal Roma, scritta antisemita sul Lungotevere: "Ebrei sionisti cancro del mondo"

I luoghi del massacro Effetto pro-Pal: Israele ormai detesta l'Italia

Ti potrebbero interessare

Hamas restituisce a Israele i resti di un altro ostaggio

Roma, scritta antisemita sul Lungotevere: "Ebrei sionisti cancro del mondo"

Redazione

Effetto pro-Pal: Israele ormai detesta l'Italia

Costanza Cavalli

Israele, Netanyahu: "Chiedo la grazia per l'interesse nazionale"

"Chiuse 15mila attività 'apri e chiudi' che eludevano il fisco"

"Il Governo ha contrastato "quell'odioso fenomeno delle attività 'apri e chiudi', ovvero quelle attività che eludono il fisco. Ne sono state chiuse 15mila". Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio all'Assemblea della Cna, parlando delle misure adottate dal governo per il settore dell'artigianato e delle piccole imprese.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Procione ubriaco marcio: come lo ritrovano nel negozio di liquori

Simpatico fuoriprogramma in Virginia, dove un procione ha fatto irruzione in un negozio di liquori, bevendo i superalcolici fuoriusciti dalle bottiglie rotte cadute dagli scaffali. Grandissima la sorpresa del personale del negozio, che una volta arrivato nel locale ha trovato l'animale ubriaco, riverso sul pavimento del bagno, caduto in un sonno profondissimo. Dopo qualche ora, il procione si è risvegliato, riprendendosi completamente dalla sbronza, tornando dopo un po' al suo habitat naturale.

Trump: "I somali hanno portato via miliardi dal nostro Paese"

"I rifugiati somali che vivono in Minnesota hanno portato via miliardi di dollari dal nostro Paese. Hanno una rappresentante, Ilhan Omar, che dicono abbia sposato suo fratello. È una frode. Quei somali dovrebbero andarsene da qui e tornarsene al Paese loro". Lo ha detto il Presidente Usa Donald Trump.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Fontana riceve a Palazzo Montecitorio il Presidente della Mongolia

Il Presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana ha incontrato a Palazzo Montecitorio il Presidente della Mongolia Khurelsukh Ukhnaa. La visita si è svolta in occasione del 55esimo anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra Italia e Mongolia.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev