CATEGORIE

Venezuela, Trump ai cronisti: "Se pianifico un attacco? Non lo vengo di certo a dire a voi"

lunedì 3 novembre 2025
1' di lettura

Donald Trump ha parlato con i giornalisti a bordo dell’Air Force One mentre volava dalla Florida alla Joint Base Andrews, nel Maryland, vicino a Washington, DC. Alla domanda se ci fossero piani per colpire il Venezuela, Trump ha criticato duramente il governo Maduro e ha affermato che il Paese ha inviato negli Stati Uniti "migliaia e migliaia, centinaia di migliaia di persone dalle prigioni, dagli istituti psichiatrici, tossicodipendenti". I suoi commenti arrivano il giorno dopo che l'esercito americano ha effettuato un altro attacco letale contro presunti trafficanti di droga nel Mar dei Caraibi, come annunciato sabato dal segretario alla Difesa Pete Hegseth. Si tratta almeno del quindicesimo attacco di questo tipo condotto dall'esercito statunitense nei Caraibi o nel Pacifico orientale dall'inizio di settembre.

tag
donald trump
venezuela

A un anno dalla vittoria elettorale Trump, altro che isolazionista: con Venezuela e Nigeria non smette di ridisegnare il mondo

Venezuela, schierata la Gerald R. Ford: clamorosa mossa di Donald Trump

Alla Casa Bianca Halloween, il "dolcetto o scherzetto" di Trump e Melania

Ti potrebbero interessare

Trump, altro che isolazionista: con Venezuela e Nigeria non smette di ridisegnare il mondo

Costanza Cavalli

Venezuela, schierata la Gerald R. Ford: clamorosa mossa di Donald Trump

Redazione

Halloween, il "dolcetto o scherzetto" di Trump e Melania

Donald Trump, la strategia sulla deterrenza nucleare che non piace alle anime belle

Giovanni Sallusti

Crollo Torre dei Conti ai Fori Imperiali: soccorso un vigile del fuoco

Uno de vigili del fuoco soccorso dal personale sanitario dopo il secondo crollo della Torre dei Conti ai Fori Imperiali. Lui e la sua squadra, al momento del crollo, si trovavano all’interno della torre dove stavano cercando di tirare fuori l’operaio ancora bloccato.

Milano, donna accoltellata in piazza Gae Aulenti: è grave

Una donna di 43 anni è stata accoltellata lunedì mattina, intorno alle 9, in piazza Gae Aulenti, a Milano. La donna, colpita alla schiena, è stata soccorsa dal personale di Areu 118 che ha trasferito la 43enne in gravi condizioni in ospedale. Sono in corso le indagini dei carabinieri per ricostruire l'accaduto. L'aggressore è ancora in fuga, i militari dell'Arma hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e stanno analizzando i filmati per ottenere elementi utili per individuare e rintracciare l'uomo.

Gaza, identificati i corpi dei tre soldati restituiti da Hamas

Sono stati identificati i corpi dei tre ostaggi restituiti ieri da Hamas a Israele. Si tratta del tenente colonnello Asaf Hamami, del sergente maggiore Oz Daniel e del capitano Omer Neutra. Lo ha annunciato l'ufficio del primo ministro israeliano, esprimendo cordoglio alle famiglie dei tre militari e a tutte le famiglie degli ostaggi caduti. Sono ancora otto gli ostaggi deceduti nella Striscia di Gaza i cui corpi devono ancora essere restituiti. Intanto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che la tregua per il cessate il fuoco a Gaza tra Hamas e Israele "non è fragile" nonostante le tensioni dei giorni scorsi, ma ha ribadito che Hamas "potrebbe essere eliminata immediatamente se non si comporta bene".

Filippine, decine di migliaia di evacuati per il tifone Kalmaegi

Le autorità filippine hanno evacuato decine di migliaia di persone a causa del tifone in avvicinamento. Sono infatti previste piogge torrenziali e mareggiate potenzialmente mortali fino a 3 metri. Il tifone Kalmaegi è stato localizzato l'ultima volta a circa 235 chilometri a est della città filippina di Guiuan, nella provincia orientale di Samar, con venti sostenuti fino a 120 chilometri all'ora e raffiche fino a 150 km/h. A più di 70.000 persone nelle città costiere di Guiuan, Mercedes e Salcedo è stato ordinato di trasferirsi in centri di evacuazione. Migliaia di abitanti dei villaggi sono stati evacuati anche dalle province insulari vicino a Samar orientale, con l'aiuto dei funzionari, e le agenzie di risposta alle catastrofi, tra cui la guardia costiera, sono state messe in stato di allerta.