CATEGORIE

Ricettazione e riciclaggio, 16 arresti a Barletta

di Redazione martedì 11 novembre 2025
1' di lettura

Avrebbero costituito un'associazione per delinquere finalizzata al trasferimento fraudolento di valori, ricettazione, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, le 16 persone di età compresa tra i 21 e i 57 anni, arrestate a Barletta nell'ambito di una inchiesta coordinata dalla Procura di Trani. Degli indagati, tra cui ci sono sei donne, nove sono finiti in carcere e sette ai domiciliari. Il gip tribunale del tribunale di Trani ha anche disposto il sequestro preventivo finalizzato alla successiva confisca di 5 bar e di una ditta di rivendita all'ingrosso di prodotti surgelati, tutti con sede a Barletta. I dettagli della operazione, eseguita dagli investigatori della Sisco di Bari e dagli agenti della Squadra Mobile della questura di Andria, saranno resi noti alle 11.00 in una conferenza stampa che si terrà in procura Trani.

tag
ricettazione
riciclaggio
barletta

Miserie Filippo Turetta, choc a Barletta: nei bagni scritte che inneggiano al killer

A Milano Milano, blitz della polizia contro rapine e furti in strada

Calvario Simone, da Barletta all'Albania per il dentista: da 8 mesi in ospedale

Ti potrebbero interessare

Filippo Turetta, choc a Barletta: nei bagni scritte che inneggiano al killer

Milano, blitz della polizia contro rapine e furti in strada

Simone, da Barletta all'Albania per il dentista: da 8 mesi in ospedale

Alba Parietti, valanga di insulti per questa foto: "Ero devastata", come zittisce gli incivili

Sciopero generale del 28 novembre, Roger Waters: "Sostegno all'USB"

Siamo alle comiche finali. Roger Waters, storico leader dei Pink Floyd, ha annunciato il proprio sostegno allo sciopero generale indetto dai sindacati di base per il 28 e 29 novembre, con manifestazioni a Genova e Roma. All'iniziativa parteciperanno anche Greta Thunberg, Thiago Avila e la relatrice speciale dell'Onu per i territori palestinesi occupati, Francesca Albanese. Insomma, l'ennesima farsa pro-Pal piena zeppa dei soliti vip rossi.

"Mi chiamo Roger Waters, sono un musicista - ha esordito l'artista in un video diffuso ieri, lunedì 10 novembre, per promuovere l'evento -. Tutti i miei fratelli dell'Usb, il sindacato dei portuali in Italia, quel giorno parteciperanno a uno sciopero generale. Grazie - ha poi aggiunto -, fratelli miei".

Nel messaggio, Roger Waters ha ringraziato i portuali genovesi per l'impegno contro il traffico di armi e auspica "uno sciopero generale globale a sostegno dei nostri fratelli e sorelle in Palestina, per fermare il genocidio perpetrato dallo Stato di Israele". "Il 28 novembre sarà il primo di molti scioperi generali in tutto il mondo", ha aggiunto, "fino a quando ci uniremo per la pace e porteremo libertà e uguali diritti umani a tutti i nostri fratelli e sorelle". 

Redazione

Sinner, la fidanzata Laila Hasanovic ruba gli occhi dei tifosi alle Atp Finals di Torino

C’era anche Laila Hasanovic, la fidanzata di Jannik Sinner, ad assistere al debutto del campione italiano alle Atp Finals 2025 di Torino. La modella danese era sugli spalti dell’Inalpi Arena lunedì sera, 10 novembre, durante il match tra Sinner e il canadese Felix Auger-Aliassime.

Redazione

Incendio in un edificio occupato a Roma, ferito un uomo

Le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute, questa mattina, martedì 11 novembre, in via Cesare Tallone, per l'incendio sviluppatosi all'interno di alcuni edifici abbandonati. Dalle prime informazioni, risulterebbe almeno una persona ferita. I primi a intervenire e lanciare l'allarme alcuni agenti dell'Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), in transito nella zona, che hanno allertato i vigili del fuoco. Sul posto sono sopraggiunte altre pattuglie dei caschi bianchi del V Gruppo Casilino, tuttora impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza nell'area e nella gestione della viabilità, fornendo aiuto ai vigili del fuoco. Chiusa al traffico via Cesare Tallone, con interdizione dell'accesso anche da via di Tor Cervara. Intanto un uomo si è lanciato dalla finestra per sfuggire alle fiamme, FT. Si tratta di un italiano di 35 anni, ricoverato nell'ospedale Sandro Pertini a Roma. L'uomo era all'interno dell'edificio abbandonato, in via Cesare Tallone angolo via Costi, dove stamani è divampato un incendio.

Redazione

Australia, Remembrance Day: papaveri rossi alla Sydney Opera House

Le vele della Sydney Opera House sono state illuminate con papaveri rossi durante una cerimonia all'alba in occasione del Remembrance Day. La cerimonia ha segnato il 107° anniversario della fine della prima guerra mondiale. Un trombettiere ha suonato The Last Post. In tutta l'Australia si sono tenute cerimonie per commemorare la giornata e onorare i caduti in guerra.

Redazione