CATEGORIE

Maltempo in Friuli, le inondazioni nel goriziano

lunedì 17 novembre 2025
1' di lettura

Sono in corso interventi dei vigili del fuoco con imbarcazioni leggere e un elicottero a Romans d'Isonzo, in provincia di Gorizia, per l'esondazione del fiume Torre che ha costretto persone a rifugiarsi sui tetti delle abitazioni. Decine gli interventi svolti finora dai vigili del fuoco per soccorrere autisti in difficoltà, persone bloccate in casa dall’acqua, allagamenti e smottamenti. Le immagini del territorio riprese dall'elicottero dei vigili del fuoco. 

tag
maltempo
friuli venezia giulia
gorizia

Maltempo Maltempo, la frana a Cormons: le impressionanti immagini dall'alto

Una storia terribile Trovato il corpo di Vito Mezzalira, la sorella: ""Ho capito tutto da questa foto fake"

Maltempo Nuova Zelanda, raffiche di vento causano il blocco dei voli e dei trasporti stradali

Ti potrebbero interessare

Maltempo, la frana a Cormons: le impressionanti immagini dall'alto

Trovato il corpo di Vito Mezzalira, la sorella: ""Ho capito tutto da questa foto fake"

Nuova Zelanda, raffiche di vento causano il blocco dei voli e dei trasporti stradali

Porto Torres: allagamenti per maltempo, salvate mamma e figlia intrappolate in auto

Redazione

Maltempo, la frana a Cormons: le impressionanti immagini dall'alto

Tre abitazioni sono state travolte dal movimento franoso, una colata di fango causata dalle intense piogge che continuano a imperversare a Cormons, in provincia di Gorizia. Si continuano a cercare i dispersi: un uomo di 35 anni e una donna anziana. I due, secondo le prime ricostruzioni, erano in una delle palazzine che è stata travolta da una frana, poco dopo le 5 di lunedì mattina. Sono al lavoro le squadre dei vigili del fuoco, con il supporto Usar da Lombardia e Veneto. Le immagini dall'alto dei vigili del fuoco sono impressionanti.

Roma, Verdone 'sindaco per un giorno': "Ho amato tanto questa città, Gualtieri mi ha fatto il regalo più bello"

"Gualtieri mi ha fatto il più bel regalo possibile". Emozionatissimo Carlo Verdone 'sindaco per un giorno' nella sua Roma in occasione del suo 75esimo compleanno. "Ho amato tanto questa città" ha spiegato l'attore e regista che poi ha ricordato scherzando quando toccò a un suo celebre collega: "25 anni fa lo ha fatto Alberto Sordi, alla fine della giornata era morto". Verdone ha poi parlato del suo programma per la giornata: "Io ho scelto di andare nelle periferie perché sono i luoghi più interessanti e più creativi. Bisogna dare una spinta di speranza".

Redazione

Ucraina, Macron e Zelensky siglano l'accordo sulla difesa aerea

Il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno firmato una lettera di intenti su un accordo in materia di armamenti tra Francia e Ucraina. La firma è avvenuta durante una cerimonia nella base aerea francese di Villacoublay, vicino Parigi. Ieri Zelensky ha parlato di "un accordo storico" che prevede "un significativo rafforzamento" "dell'aviazione da combattimento, della difesa aerea e di altre attrezzature di difesa" ucraine. Una conferenza stampa congiunta è attesa in tarda mattinata. La dichiarazione d'intenti firmata dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky e dal presidente francese Emmanuel Macron prevede possibili contratti futuri per l'acquisizione da parte dell'Ucraina di nuove attrezzature di difesa francesi, in particolare "nell'ordine dei 100 caccia Rafale, con i relativi armamenti", nonché altri armamenti fra cui il sistema di difesa aerea SAMP-T di nuova generazione in fase di sviluppo, sistemi radar e droni. Lo riferisce l'Eliseo, citato dai media francesi.

Texas, incendio in centrale dismessa: le immagini dall'alto

Nel sud-est del Texas, un incendio divampato in una centrale elettrica dismessa ha provocato grandi colonne di fumo nell'aria, costringendo i cittadini a barricarsi in casa. I vigili del fuoco sono stati al lavoro per ore. Il rogo si è sviluppato domenica 16 novembre in un impianto nella contea di Galveston, intorno alle 2:30 del mattino. Nel tardo pomeriggio, tutte e cinque le torri di raffreddamento della centrale - dismessa negli anni '90 - sono bruciate e crollate, come ha riferito Joe Tumbleson, direttore della Protezione Civile di Texas City. Tumbleson ha aggiunto che fortunatamente non sono stati segnalati feriti.