Donald Trump ha elogiato Andrea Bocelli prima del concerto di venerdì nella East Room della Casa Bianca. "Sentiremo una voce, la voce di un angelo. È una voce che pochissime persone sono mai state in grado di raggiungere, di ottenere", ha spiegato il capo della Casa Bianca che ha paragonato Bocelli a Pavarotti, altro suo grande amico: "Sono molto diversi. Quando li metti insieme, diciamo che sono alla pari. Diciamo che sono alla pari", ha concluso Trump
Nel corso della notte del 04 dicembre, a Trezzano sul Naviglio, i Carabinieri della Compagnia di Corsico, con il supporto delle Compagnie Carabinieri di Rho e Abbiategrasso, hanno arrestato in flagranza di reato 3 persone per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e sequestrato circa 480 kg di hashish. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, veniva notato un autoarticolato con targa spagnola procedere con manovre sospette e accedere in un capannone di una zona industriale periferica, seguito pochi istanti dopo da un furgone. Pertanto, i militari operanti attendevano l’uscita del furgone dall’edificio, intercettandolo e rinvenendo all’interno oltre 100 buste termosigillate, contenenti ciascuna circa 4,5kg di stupefacente. Nel contempo, veniva scoperto un “doppio-fondo” all’interno dell’autoarticolato, compatibile con le dimensioni del carico trasportato. I tre soggetti, di cui una 53enne italiana, un 30enne libanese ed un 49enne spagnolo, sono stati accompagnati alla Casa Circondariale di Milano San Vittore.
Conclusa in tribunale a Padova una vicenda giudiziaria che ha visto protagonisti un tunisino, una ragazzina e la madre della vittima. Assolto il 53enne tunisino accusato di violenza sessuale: i giudici hanno stabilito che la madre della giovane avrebbe costretto la figlia a prostituirsi, ed è lei ora indagata per sfruttamento.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
La folla si è recata a New York venerdì per una festa di sorveglianza del sorteggio della Coppa del Mondo. Il sorteggio della Coppa del Mondo è iniziato con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, la presidente del Messico Claudia Sheinbaum e il primo ministro canadese Mark Carney che hanno selezionato le palline dei rispettivi paesi dalle bocce durante una cerimonia presso il Kennedy Center for the Performing Arts. C'era poca suspense all'inizio del sorteggio per il torneo allargato a 48 nazioni, dato che la FIFA ha assegnato i tre co-organizzatori ai rispettivi gironi nel febbraio 2024. In una giornata invernale con la neve che cadeva, funzionari di calcio e celebrità riempivano la sala, 189 giorni prima del torneo ampliato a 48 nazioni e 104 partite.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ricevuto il nuovo premio per la pace della FIFA in occasione del sorteggio della Coppa del Mondo 2026 per quelli che secondo l'organo di governo dello sport sono i suoi sforzi per lavorare per la pace in tutto il mondo, dando allo spettacolo calcistico per organizzare gli incontri per il torneo quadriennale ancora più di un tocco trumpiano. Il presidente portava una medaglia al collo e stava vicino a un trofeo d'oro sul palco che raffigurava delle mani che sorreggevano il mondo e portava il suo nome. Trump, che ha apertamente condotto una campagna per il Premio Nobel per la Pace, era stato fortemente favorito per vincere il premio FIFA appena creato. Lui e il presidente della FIFA Gianni Infantino sono stretti alleati, e Infantino aveva chiarito che secondo lui Trump avrebbe dovuto vincere il Nobel per i suoi sforzi nel mediare un cessate il fuoco a Gaza. Trump ha ringraziato la sua famiglia e la first lady Melania Trump accettando il premio per la pace della FIFA. Ha anche ringraziato la presidente messicana Claudia Sheinbaum e il primo ministro canadese Mark Carney per la loro “coordinazione, amicizia e relazione”. “Ma soprattutto, voglio solo ringraziare tutti”, ha continuato Trump.