CATEGORIE

New York, la tempesta di neve ricopre le strade

lunedì 29 dicembre 2025
1' di lettura

New York City ha ricevuto circa 10 centimetri di neve nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 dicembre, leggermente al di sotto di quanto previsto da alcune previsioni. Secondo il servizio di tracciamento dei voli FlightAware, almeno 1.500 voli sono stati cancellati. Sulle strade, intanto, le macchine sgombraneve si sono messe subito al lavoro.

tag
new york
neve

Vacanze rovinate? New York paralizzata dalla tempesta di neve

Orizzonti Lega Giovani a New York: asse con i Repubblicani, orgoglio italiano al Gala conservatore

Nuova perturbazioni Meteo, Mario Giuliacci: "In arrivo freddo, pioggia e neve". Ecco dove

Ti potrebbero interessare

New York paralizzata dalla tempesta di neve

Lega Giovani a New York: asse con i Repubblicani, orgoglio italiano al Gala conservatore

Paola Natali

Meteo, Mario Giuliacci: "In arrivo freddo, pioggia e neve". Ecco dove

Il sabato sera sotto la neve esalta la magia di Parigi

Redazione

Campania, Fico: "Natale tranquillo. Vedete come sono riposato?"

Al via la XII legislatura del Consiglio regionale della Campania. Presso la sede del Centro Direzionale di Napoli, alla presenza del Presidente della Regione Roberto Fico, si è svolta la cerimonia di insediamento dei consiglieri. Il presidente Fico al suo arrivo ha scherzato con i giornalisti: "Ho trascorso un Natale tranquillo, vedete come sono riposato?".

Cina-Taiwan, Pechino: "Qualsiasi atto che oltrepassi i limiti, incontrerà la nostra risposta"

Il vice direttore dell'informazione del Ministero degli esteri della Cina, Lin Jian, ha parlato in conferenza stampa dopo le esercitazioni militari cinesi intorno all'isola di Taiwan. "La questione di Taiwan è al centro degli interessi fondamentali della Cina", ha ricordato. "La determinazione della Cina a salvaguardare la propria sovranità, sicurezza e integrità territoriale è incrollabile".

Corea del Nord, testato un missile da crociera a lungo raggio

La Corea del Nord ha dichiarato di aver lanciato due missili da crociera strategici a lungo raggio per testare la deterrenza nucleare del Paese, pochi giorni dopo aver mostrato apparenti progressi nella costruzione del suo primo sottomarino a propulsione nucleare. L'agenzia di stampa ufficiale Korean Central News Agency (KCNA) ha riferito che i lanci di missili sono avvenuti domenica 28 dicembre dalla costa occidentale del Paese, alla presenza del leader Kim Jong Un.

Cina, esercitazioni militari intorno a Taiwan: soldati e lanciamissili in azione

L'esercito cinese ha inviato truppe aeree, navali e missilistiche per condurre esercitazioni militari congiunte intorno all'isola di Taiwan, una mossa che Pechino ha definito un "severo avvertimento" contro le forze separatiste e di "interferenza esterna". Taiwan ha dichiarato di aver messo in stato di allerta le sue forze e ha definito il governo cinese "il più grande distruttore della pace". Le esercitazioni sono avvenute dopo che Pechino ha espresso rabbia per le vendite di armi statunitensi al territorio e una dichiarazione del primo ministro giapponese, Sanae Takaichi, secondo cui le sue forze armate potrebbero essere coinvolte se la Cina dovesse intervenire contro Taiwan, l'isola autonoma che la seconda economia mondiale ritiene debba essere sotto il suo controllo.