CATEGORIE

Crans-Montana, Papa: "Vicino a quanti sono nel dolore per questa tragedia"

domenica 4 gennaio 2026
1' di lettura

Papa Leone XIV ha detto di pregare per coloro che sono morti nell'incendio di un bar in Svizzera, per i feriti e per tutte le loro famiglie. Ha fatto i commenti alla fine della sua preghiera settimanale dell’Angelus dalla finestra del suo studio sopra Piazza San Pietro mentre centinaia di persone hanno sfidato la pioggia per partecipare. Quaranta persone sono morte e 119 sono rimaste ferite nell'incendio scoppiato giovedì intorno all'1.30 al bar Le Constellation. La polizia ha detto che molte delle vittime erano tra l'adolescenza e la metà dei vent'anni. Domenica mattina le autorità svizzere hanno identificato 24 dei 40 morti.

tag
leone xiv
crans montana

Crans-Montana, atterrato a Linate aereo con 5 delle 6 vittime italiane

Tragedia di Capodanno Crans-Montana, "risarcimenti milionari": cosa può succedere dopo le indagini

Parla l'ambasciatore in Svizzera Crans-Montana, l'ambasciatore Cornado: "Non è stata una disgrazia, la tragedia era evitabile"

Ti potrebbero interessare

Crans-Montana, atterrato a Linate aereo con 5 delle 6 vittime italiane

Crans-Montana, "risarcimenti milionari": cosa può succedere dopo le indagini

Redazione

Crans-Montana, l'ambasciatore Cornado: "Non è stata una disgrazia, la tragedia era evitabile"

Claudia Osmetti

Crans-Montana, Bertolaso: "Così in Lombardia curiamo i sopravvissuti della tragedia"

Fabio Rubini

Maduro, Rubio: "Non mi importa cosa dice l'Onu, è un latitante della giustizia Usa"

“Non mi importa cosa dice l’Onu. L’Onu non conosce di cosa stiamo parlando. Maduro è un narcotrafficante incriminato da una Gran Giuria nel distretto sud di New York. Nicolas Maduro è un narcotrafficante incriminato negli Stati Uniti ed è un latitante della giustizia americana”. Così il Segretario di Stato degli Usa Marco Rubio nel corso di una conferenza stampa.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Crans-Montana, il volo con le salme delle 5 vittime atterra a Milano Linate

Momenti di grande commozione sulla pista dell'aeroporto di Milano Linate all'arrivo del C-130 proveniente da Sion con a bordo le salme di 5 dei 6 italiani deceduti nella tragedia di Crans-Montana. Quattro le salme che verranno trasportate via terra nelle rispettive città di origine: Chiara Costanzo e Achille Barosi a Milano, Giovanni Tamburi a Bologna ed Emanuele Galeppini a Genova. Presenti all'aeroporto il presidente del Senato Ignazio La Russa, il sottosegretario Alberto Barachini, i presidenti della Regione Lombardia Attilio Fontana, della Regione Liguria Marco Bucci e della Regione Emilia Romagna Michele De Pascale e il capo Dipartimento della Protezione Civile Fabio Ciciliano. Il C-130 proseguirà poi per l'aeroporto di Ciampino Militare a Roma, accolto dal ministro degli Esteri Antonio Tajani e dal ministro dello Sport Andrea Abodi.

Crans-Montana: i feretri con i corpi delle vittime italiane lasciano la Svizzera

L'Italia sta rimpatriando i corpi di cinque ragazzi morti nell'incendio scoppiato al bar Le Constellation di Crans-Montana la notte di Capodanno. La polizia svizzera ha caricato le bare su un aereo C-130 dell'Aeronautica italiana. Sull'aereo sono saliti anche i parenti di alcune delle vittime.

Redazione

Ucraina, Trump: "Non credo che Kiev abbia attaccato la residenza di Putin"

Donald Trump mette in dubbio l’attacco dell’Ucraina alla residenza di Vladimir Putin avvenuto la scorsa settimana. Il capo della Casa Bianca afferma che, dopo verifiche, non risulta che la residenza del presidente russo sia stata colpita, pur confermando che è successo qualcosa nelle vicinanze. Trump contesta le versioni diffuse dal Cremlino, inizialmente accolte con preoccupazione, sottolineando che gli Stati Uniti continueranno a seguire attentamente la situazione. Il presidente degli Stati Uniti ribadisce inoltre la determinazione americana nel sostenere gli sforzi di pace. Funzionari europei avevano già definito l’affermazione russa un tentativo di minare le trattative. Trump conclude affermando che bisogna distinguere tra fatti verificati e propaganda.