CATEGORIE

Iran, Trump: "Preoccupato per i morti, agirò di conseguenza"

mercoledì 14 gennaio 2026
1' di lettura

Donald Trump è rientrato alla Casa Bianca martedì sera per "valutare l'intera situazione in Iran". Il presidente Usa ha parlato con i giornalisti al suo arrivo alla Joint Base Andrews in Maryland, dopo la visita a Detroit. "L'Iran mi preoccupa, soprattutto per il tipo di morti che si stanno verificando lì. Pensiamo di ottenere presto dei numeri precisi. Li avrò tra circa 20 minuti. Avremo dati precisi su ciò che sta accadendo in termini di uccisioni. Sembra che le uccisioni siano numerose, ma non lo sappiamo ancora con certezza. Tra 20 minuti sarò lì e agirò di conseguenza", ha affermato il presidente Usa. Quanto alla possibilità di una rappresaglia iraniana in caso di attacco americano, il presidente ha affermato: "L'Iran lo ha detto l'ultima volta che li ho colpiti con la capacità nucleare che ora non possiedono più. Quindi l'Iran lo ha detto l'ultima volta. Farebbero meglio a comportarsi bene". Poi un altro messaggio alle autorità di Teheran: "Devono mostrare umanità, hanno un grosso problema e spero che non uccideranno altre persone".

tag
donald trump
iran

Arieccolo DiMartedì, operazione-terrore di Ezio Mauro: "Cosa pensano Meloni e Trump"

Trucchi e trucchetti Diego Dalla Palma contro Trump: "Problemi coi capelli e molto più in basso"

Migliaia di morti Iran, migliaia di morti. "Attacco probabile", cosa sta succedendo

Ti potrebbero interessare

DiMartedì, operazione-terrore di Ezio Mauro: "Cosa pensano Meloni e Trump"

Redazione

Diego Dalla Palma contro Trump: "Problemi coi capelli e molto più in basso"

Iran, migliaia di morti. "Attacco probabile", cosa sta succedendo

4 di sera, il retroscena di Rampini: "Perché gli iraniani non hanno più paura"

Redazione

La premier giapponese e il presidente coreano suonano la batteria su brani K-pop

Divertente intermezzo musicale a margine del vertice tra la prima ministra giapponese Sanae Takaichi e il presidente della Corea del Sud Lee Jae Myun, martedì, nell'antica capitale giapponese di Nara, città natale di Takaichi. I due leader, che indossavano giacche sportive personalizzate, si sono seduti fianco a fianco alla batteria e hanno suonato brani di successo K-pop come 'Dynamite' dei BTS e 'Golden' dei Kpop Demon Hunters in un breve video pubblicato dall'ufficio di Takaichi. La jam session è stata una sorpresa di Takaichi, appassionata di heavy metal e batterista accanita dai tempi dell'università. “Suonare la batteria è stato il mio sogno da sempre”, ha scritto Lee su X, ringraziando Takaichi per la sua ospitalità nell'organizzare la jam session. 

Padova, scomparsa di Annabella: le ricerche con droni, elicotteri e uomini sul terreno

La Procura di Padova ha aperto un’indagine per sequestro di persona contro ignoti sulla scomparsa di Annabella Martinelli, studentessa di giurisprudenza a Bologna e residente a Teolo, in provincia di Padova. Della 22enne non si hanno più notizie dalla sera del 7 gennaio. Lo riporta Il Gazzettino. La decisione di procedere con il reato di sequestro di persona consente ai Carabinieri di avviare tutti gli accertamenti necessari. Martedì sono proseguite l’attività dei vigili del fuoco impegnati nelle ricerche della ragazza. Le squadre stanno perlustrando strade e sentieri nel padovano nelle aree di Passo delle Fiorine, Villa di Teolo, Monte Altore e nel territorio di Rovolon. Sul posto hanno operato 15 unità del Corpo nazionale tra esperti in topografia applicata al soccorso, nucleo cinofili, due operatori SAPR (droni) e l’elicottero del reparto volo dei Vigili del fuoco di Venezia.

Imperia, la Gdf sequestra oltre 530 chili di marijuana

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Imperia hanno sequestrato oltre mezza tonnellata di infiorescenze di canapa già essiccate e lavorate pronte per essere immesse sul mercato e una piantagione di piante di canapa coltivata all’interno di una serra. Durante un controllo, i finanzieri hanno individuato un deposito in uso a una ditta del settore commerciale della coltivazione, nel quale due persone erano impegnate nella pulitura e nella selezione di infiorescenze di canapa contenute in oltre 70 fusti. Nelle successive perquisizioni domiciliari trovati recipienti contenenti canapa già confezionata e pronta per la spedizione. Le successive analisi hanno consentito di appurare che il contenuto complessivo di THC era superiore alla soglia prevista. Le attività si sono concluse con il sequestro di oltre 530 kg di marijuana e di 928 piante e il deferimento di due persone. Le sostanze stupefacenti avrebbero fruttato sul mercato circa 250 mila euro.

Minneapolis, agenti dell'Ice usano lacrimogeni e spray irritanti contro i dimostranti

Continuano le manifestazioni contro gli agenti dell'immigrazione in Minnesota. Martedì sera le autorità federali hanno usato gas lacrimogeni per disperdere la folla di dimostranti che protestavano per combattere l'ondata di repressione che ha portato all'uccisione della 37enne Renee Good a Minneapolis, colpita da proiettili sparati da un agente dell'Ice. Nella città delle Twin Cities i federali hanno utilizzato gas lacrimogeni, granate stordenti e spray irritanti contro gli attivisti di fronte all'edificio federale utilizzato come base per le operazioni contro l'immigrazione irregolare. Il Dipartimento della Sicurezza Nazionale afferma di aver effettuato più di 2.000 arresti nello Stato dall'inizio di dicembre e promette di non fare marcia indietro.