CATEGORIE

Usa, auto entra in aeroporto e si schianta al check-in

sabato 24 gennaio 2026
1' di lettura

Un'auto si è schiantata all'aeroporto di Wayne County a Detroit, Stati Uniti, colpendo il desk dei check-in e ferendo sei persone. Il conducente è stato arrestato, tuttavia ancora non si conosce la causa dell'incidente su cui la polizia aeroportuale sta indagando. Un video, pubblicato sui social, mostra una macchina blu a quattro porte ferma, con cofano e bagagliaio aperti, davanti ai banchi della Delta Air Lines in quella che sembrava essere la hall delle partenze.

tag

Ti potrebbero interessare

Crans-Montana, scarcerato Moretti. Meloni: "Chiederemo conto alla Svizzera"

Scarcerato Jacques Moretti, accusato insieme alla moglie Jessica Maric di omicidio, lesioni e incendio colposi per la strage di Capodanno a Le Constellation di Crans Montana, nella quale sono morte 40 persone, tra le quali sei giovani italiani. Un amico ha versato sul conto della procura di Sion la cauzione fissata in 200 mila franchi svizzeri, ovvero 215 mila euro. L'uomo dovrà sottoporsi a diverse misure, tra cui il divieto di lasciare la Svizzera e di presentarsi quotidianamente presso la stazione di polizia. "Sono indignata dalla notizia della scarcerazione di Jacques Moretti. La considero un oltraggio alla memoria delle vittime e un insulto alle loro famiglie, che stanno soffrendo per la scomparsa dei loro cari. Il Governo italiano chiederà conto alle Autorità Svizzere di quanto accaduto", ha scritto sui social la premier, Giorgia Meloni.

Maltempo al Sud, lunedì Cdm per lo stato d'emergenza

La presidente del Consiglio Meloni ha presieduto ieri una riunione per fare il punto sui danni causati dall’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il Sud Italia con il passaggio del ciclone Harry. Al vertice hanno partecipato il ministro Musumeci, il sottosegretario Mantovano, i presidenti di Calabria, Sardegna e Sicilia e il capo della Protezione civile Ciciliano. Nel corso dell’incontro la premier ha annunciato la convocazione per lunedì del Consiglio dei ministri per deliberare lo stato di emergenza nei territori colpiti. Previsto un primo stanziamento per far fronte alle necessità immediate e avviare i primi ristori, in attesa di una valutazione complessiva dei danni. Meloni ha rinnovato la solidarietà del governo alle comunità coinvolte: il ciclone ha colpito per tre giorni Sardegna, Sicilia e Calabria senza causare vittime. I danni stimati superano i 2 miliardi di euro.

Paesi Bassi, la principessa Amalia ha completato l'addestramento militare: l'abbraccio con la regina Maxima

Caterina Amalia, principessa d'Orange ed erede al trono del Regno dei Paesi Bassi, venerdì 23 gennaio ha completato la sua formazione militare raggiungendo il grado di caporale dopo due anni di addestramento. La regina Maxima ha abbracciato calorosamente sua figlia durante la cerimonia di promozione svolta nel Collegio della Difesa di Soest. La parte teorica del programma di preparazione militare comprendeva lezioni di leadership, lettura delle mappe e sicurezza, mentre la parte pratica era incentrata sullo sviluppo delle competenze militari e di combattimento essenziali.

Ryan Wedding, arrestato l'ex snowboarder olimpico e boss del narcotraffico

E' stato arrestato Ryan Wedding, ex snowboarder olimpico canadese ricercato dall'Fbi. Il 44enne è accusato di aver trasportato ogni anno circa 60 tonnellate di cocaina dall'America Latina agli Stati Uniti e di aver orchestrato diversi omicidi. L'uomo si è consegnato giovedì all'ambasciata Usa a Città del Messico, è stato messo in arresto e poi trasferito in California. Il direttore dell'Fbi Kash Patel ha dichiarato che il fermo del "moderno El Chapo" è avvenuto dopo oltre un anno di indagini da parte delle autorità di Stati Uniti, Messico, Canada, Colombia e Repubblica Dominicana. Si sostiene che Wedding operasse sotto la protezione del cartello di Sinaloa, una delle più potenti organizzazioni criminali messicane.