CATEGORIE

Milano-Cortina, le reazioni fuori da San Siro dopo la cerimonia di apertura

sabato 7 febbraio 2026
1' di lettura

La cerimonia di apertura di San Siro ha dato il via ufficiale alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. "Abbiamo visto uno spettacolo stupendo", ha detto Giuseppe che è andato allo stadio assieme al figlio Edoardo. "Siamo venuti da Salonicco per assistere alla cerimonia di apertura e ad alcune gare delle Olimpiadi. È stato spettacolare. Una festa bellissima", ha raccontato Vasilika, arrivata in Italia dalla Grecia. "Era la prima volta che assistevamo a una cerimonia di apertura. È la mia prima volta alle Olimpiadi. Poter vedere dal vivo qualcosa che ho visto in tv per molti anni è stata un'esperienza incredibile", ha detto Helen degli Stati Uniti. Lo show principale è andato in scena Milano e contemporaneamente ci sono state sfilate ed eventi anche a Cortina, Livigno e Predazzo, sedi dei Giochi invernali.

tag

Ti potrebbero interessare

Obama "scimmioni", Trump sfida i dem: "Perché non mi devo scusare"

Donald Trump non intende scusarsi per il video pubblicato sul suo account social Truth nel quale l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la first lady Michelle Obama vengono rappresentati come scimmie. Un funzionario della Casa Bianca avrebbe accusato un membro dello staff di aver pubblicato erroneamente le immagini, rimaste online per circa 12 ore. Il caso ha scatenato indignazione e critiche in tutto il mondo e anche da parte degli stessi repubblicani. "Ho guardato solo la prima parte. Non ho commesso alcun errore. Credo che sia una parodia del Re Leone", ha affermato Trump rispondendo alle domande dei giornalisti.

Olimpiadi 2026, accesi i bracieri olimpici a Milano e Cortina

Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 sono ufficialmente iniziate. A sancire il via è stata la cerimonia di apertura andata in scena allo stadio San Siro e in altre tre sedi dei Giochi: Cortina, Livigno e Predazzo. Due i bracieri accesi, di cui uno nel capoluogo lombardo: all'Arco della Pace. Per l'occasione, come ultimi tedofori sono stati scelti gli ex campioni olimpici di sci Alberto Tomba e Deborah Compagnoni. Mentre nella località di montagna del Bellunese l'onore è ricaduto su Sofia Goggia, stella della nazionale italiana di sci e in gara in queste Olimpiadi.

Milano-Cortina, i preparativi della cerimonia d'apertura a San Siro

San Siro si prepara a ospitare la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. Con un cast di oltre 1.300 persone, tra professionisti e volontari, provenienti da 27 Paesi, affiancati da più di 950 operatori tra staff e forza lavoro, l'evento in programma questa sera si preannuncia come uno degli appuntamenti più imponenti nella storia dei Giochi. Un "monster show" di oltre due ore, come l'ha definito il direttore creativo Marco Balich, con piu' di due miliardi di spettatori collegati in diretta da tutto il mondo e 2900 atleti che sfileranno (una parte a Cortina e una anche a Livigno). Nelle immagini i lavori in corso in vista dello spettacolo in programma a partire dalle 20.00.

Redazione

Milano-Cortina, tifosi a San Siro per la cerimonia di apertura: è già festa

Tifosi da tutto il mondo stanno raggiungendo San Siro dove stasera andrà in scena la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. L'atteso show darà ufficialmente il via ai Giochi anche se le prime gare sono già iniziate, come nel caso dei tornei di hockey e curling.

Redazione