CATEGORIE

La Russia attacca, è caos in Europa: la decisione estrema della Polonia

sabato 7 febbraio 2026
1' di lettura

La Russia ha condotto un massiccio attacco contro le infrastrutture energetiche dell'Ucraina nelle prime ore di stamattina, provocando interruzioni di corrente nella maggior parte delle regioni. Raid sono stati segnalati in tutto il paese, anche nell'Ucraina occidentale. E la Polonia ha sospeso i voli da due aeroporti vicino al confine tra le due nazioni. Intanto il ministro degli Esteri di Kiev ha affermato che l'Ucraina non ha nulla a che fare con l'attentato al generale Vladimir Alekseyev, gravemente ferito ieri a Mosca. "Non sappiamo cosa sia successo a quel generale, forse si è trattato di lotte intestine russe", ha detto Andrii Sybiha. Il suo omologo russo Lavrov aveva accusato apertamente l'Ucraina per il tentato assassinio, rimarcando la volontà di Zensky di far fallire il processo negoziale.

tag

Ti potrebbero interessare

"La speranza delle Olimpiadi" su Camera con Vista su La7

L'anticipazione di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander jakhnagiev in onda su La7 la Domenica alle 09.40 e in replica Lunedì in terza serata. La nuova puntata dedicata all'inaugurazione dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026.


Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Da Zelig a Striscia: tutti i segreti di Franco Neri

Sarà Franco Neri, comico calabrese diventato famoso sul palco di Zelig e come conduttore di Striscia la notizia, il protagonista della prossima puntata di "Soggetti smarriti": appuntamento con l'intervista di Alessandro Dell'Orto su Libero in edicola domani, domenica 8 febbraio.

Caivano, "l'arma fantasma": la scoperta choc dei carabinieri

I carabinieri di Caivano, a Napoli, hanno arrestato un 35enne per detenzione di droga e armi clandestine. L'operazione è scattata nell'ambito di un servizio mirato a contrastare lo spaccio nella zona. I militari, dopo aver seguito un uomo fino alla sua abitazione, hanno rinvenuto 64 grammi di cocaina e 675 euro in contanti. Durante la perquisizione, all'interno di un armadio della camera da letto, sono state trovate diverse armi irregolari. Tra queste, una pistola artigianale in plastica simile a una Glock, una penna con alloggiamento per proiettili calibro 9x21, e una rivoltella priva di matricola. Sono stati sequestrati anche 11 proiettili veri e 50 a salve. Il 35enne è stato arrestato e le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare un eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri reati.

Obama "scimmioni", Trump sfida i dem: "Perché non mi devo scusare"

Donald Trump non intende scusarsi per il video pubblicato sul suo account social Truth nel quale l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la first lady Michelle Obama vengono rappresentati come scimmie. Un funzionario della Casa Bianca avrebbe accusato un membro dello staff di aver pubblicato erroneamente le immagini, rimaste online per circa 12 ore. Il caso ha scatenato indignazione e critiche in tutto il mondo e anche da parte degli stessi repubblicani. "Ho guardato solo la prima parte. Non ho commesso alcun errore. Credo che sia una parodia del Re Leone", ha affermato Trump rispondendo alle domande dei giornalisti.