CATEGORIE

Savannah Guthrie, appello ai rapitori della mamma: "Disposti a pagare"

domenica 8 febbraio 2026
1' di lettura

Nuovo appello di Savannah Guthrie ai rapitori della madre, Nancy. La conduttrice Nbc ha pubblicato un video sui social, assieme ai suoi fratelli, nel quale si dice disposta a pagare un riscatto per riavere a casa l'anziana mamma, sparita dalla sua casa di Tucson, Arizona, una settimana fa. “Abbiamo ricevuto il vostro messaggio e vi capiamo. Vi preghiamo di restituirci nostra madre, così potremo festeggiare con lei”, ha detto Guthrie nel video. “Questo è l'unico modo per avere pace. Per noi è molto importante e siamo disposti a pagare”, ha aggiunto. Kevin Smith, portavoce dell'ufficio dell'FBI di Phoenix, ha dichiarato all'Associated Press che Savannah Guthrie si riferiva a un messaggio inviato venerdì pomeriggio a un'emittente televisiva di Tucson, KOLD, e non a un nuovo messaggio. La stazione era una delle numerose testate giornalistiche che hanno ricevuto presunte lettere di riscatto durante la settimana. In una conferenza stampa tenutasi giovedì, le forze dell'ordine hanno rifiutato di confermare la credibilità delle lettere, ma hanno affermato che tutte le segnalazioni erano oggetto di indagini approfondite. Le ricerche dell'84enne intanto proseguono e sono entrate nel settimo giorno: le autorità non hanno identificato alcun sospetto né escluso nessuno, ha affermato questa settimana lo sceriffo Chris Nanos. PART MUST CREDIT INSTAGRAM/@SAVANNAHGUTHRIE; NO ARCHIVE, 48 HOURS USE

tag

Ti potrebbero interessare

Massa choc, dove hanno nascosto un quintale di cocaina

Oltre un quintale di cocaina è stata trovata a bordo di un tir con targa straniera fermato per un controllo in una zona industriale nei pressi dello stadio di Massa. La Polizia ha arrestato il conducente, un cittadino romeno, controllato dagli agenti per via di una sosta sospetta, e risultato fortemente agitato. L'uomo non è riuscito a spiegare il perché fosse fermo in quel luogo, nonostante la destinazione del suo carico di fertilizzanti fosse la Puglia. La droga è stata scoperta dal Pastore belga Malinois, intervenuto con l'unità cinofila, nella motrice del mezzo, nascosta tra il rivestimento e la carrozzeria: la polizia ha trovato 100 panetti per un peso totale di oltre un quintale di cocaina, per un valore sul mercato all’ingrosso di almeno tre milioni di euro.

Milano, morto in ospedale 30enne ferito in sparatoria a Rogoredo

È morto ieri all'ospedale Niguarda di Milano Liu Wenham, il cittadino cinese di 30 anni ferito gravemente in uno scontro a fuoco con la polizia lo scorso 1° febbraio in piazza Mistral, zona Rogoredo. Il giovane aveva rubato l'arma a una guardia giurata e, dopo averla puntata contro i poliziotti intervenuti, aveva esploso diversi colpi. Gli agenti avevano risposto al fuoco, colpendolo alla testa e al braccio. Wenham, senza fissa dimora e con problemi psichiatrici, era stato più volte fermato in precedenti giorni per comportamenti minacciosi. L’agente che ha sparato è stato iscritto nel registro degli indagati, come atto dovuto.

Milano-Cortina, in piazza contro i Giochi: altra vergogna rossa

La presidente del Consiglio,  Giorgia Meloni, ha oggi condannato gli scontri scoppiati ieri a Milano durante una manifestazione contro le Olimpiadi invernali di Milano Cortina, esprimendo solidarietà alle forze dell'ordine e alla città. In un post sui social, Meloni ha sottolineato l'impegno di migliaia di italiani, volontari e non, che lavorano per il successo dei Giochi, contrapponendoli ai "nemici dell'Italia" che hanno cercato di ostacolare l'evento. Gli scontri sono avvenuti vicino a piazzale Corvetto, dove i manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone della polizia lanciando bombe carta e fumogeni. La polizia ha risposto con lacrimogeni e idranti. Ieri un sabotaggio alle linee ferroviarie ha causato disagi a Bologna e Pesaro, con ritardi e cancellazioni: sospetti su un'azione anarchica come a Parigi durante le Olimpiadi del 2024.

Milano-Cortina: con Lilly sport, salute, scienza e sensibilizzazione sull’obesità, prima volta ai Giochi

Lilly, sponsor delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, accende l’impegno per la salute, a Milano, con una campagna di sensibilizzazione sull’ obesità e con l’obiettivo di raccontare il suo impegno ultracentenario nella ricerca ma, soprattutto, di spostare il focus dalla performance al progresso personale, dal corpo ideale dell’atleta al corpo reale sensibilizzando direttamente la popolazione, per la prima volta in assoluto nell’ambito di una manifestazione Olimpica, su una patologia cronica con un impatto sempre più rilevante sulla salute pubblica. Lilly ha inaugurato a Milano, in un tour itinerante, due installazioni immersive: The Impossible Gym - Winter Edition in Piazza dei Mercanti, nuova iterazione della campagna di sensibilizzazione promossa da Lilly, realizzata con il patrocinio di SIO - Società Italiana dell’Obesità e dell’associazione Amici Obesi, aperta al pubblico fino al 22 febbraio, ispirata agli sport invernali e pensata per far emergere gli ostacoli e le sfide che ogni giorno le persone che convivono con l’obesità devono affrontare e superare. Un’altra installazione inaugurata da Lilly a Milano è quella dei Fan Village, in Piazza del Cannone, igloo esperienziali interattivi dove i visitatori potranno ripercorrere le scoperte più importanti che hanno segnato la storia della medicina moderna. Per i Fan Village, si tratterà di un percorso coinvolgente che, attraverso installazioni interattive, inviterà a scoprire ciò che accomuna i grandi traguardi della medicina e dello sport. A illustrare le iniziative e la loro finalità in occasione dell’evento inaugurale del 6 febbraio nel capoluogo lombardo sono stati Federico Villa, Associate Vice President Corporate Affairs & Patient Access di Lilly Italy HUB, Marco Alparone, Vice Presidente della Giunta Regionale della Lombardia, Roberto Vettor, Membro eminente della SIO, Direttore Scientifico e Coordinatore Clinico del Centro per le Malattie Metaboliche e della Nutrizione di Humanitas, e Iris Zani, Presidente Amici Obesi. Quest’anno Lilly celebra 150 anni di storia, un anniversario che ricorda come, fin dalla nascita, il suo obiettivo sia sempre di migliorare la vita delle persone attraverso la scienza. Un impegno che per Lilly va oltre il farmaco e che si traduce in investimenti continui in ricerca, innovazione e creazione di valore, ma anche nella promozione di una cultura della salute fondata sulla consapevolezza e su un dialogo aperto e responsabile con le Istituzioni e la società. E a unire simbolicamente Milano e Cortina è un filo rosso, rappresentazione di Lilly, medicine company: un “segno distintivo di una visione che mette al centro la cura, la ricerca e l’impegno costante verso il futuro”.