CATEGORIE

Super Bowl 2026, trionfano i Seahawks: scoppia la festa a Seattle

lunedì 9 febbraio 2026
1' di lettura

 I Seattle Seahawks hanno conquistato il Super Bowl, travolgendo i New England Patriots 29-13 nella sfida disputata al Levi's Stadium di Santa Clara, in California. Per i Seahawks, campioni della National Football Conference, si tratta del secondo titolo. Il running back Kenneth Walker III è stato nominato Mvp dell'incontro. Protagonista dell'halftime show, il rapper Bad Bunny. A Seattle subito dopo la fine della partita migliaia di persone si sono riversate in strada per festeggiare il trionfo.

tag

Ti potrebbero interessare

Milano Cortina, Fontana: "Celebrano la nostra cultura"

"Le Olimpiadi celebreranno i nostri bellissimi luoghi, le nostre capacità, la cultura e l'enogastronomia. Tant'è vero che siamo patrimonio dell'umanità. Questo significa dare un'offerta a tutti i turisti che sia la più ampia possibile e con i coltivatori non si sbaglia mai. Ieri sono stato a mangiare e ho mangiato benissimo. Questo dimostra quello che diciamo sempre: lasciate fare i territori, lasciate fare alle Regioni e ai territori e si fa tutto benissimo. Lo dico sempre a Roma: lasciateci lavorare che facciamo tutto benissimo" così il Presidente della Lombardia Attilio Fontana, a margine dell'inaugurazione del Villaggio della Coldiretti a Bormio per le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Milano, occupato il liceo Parini: "Grida ancora"

"Il Parini grida ancora". Questo lo striscione che campeggia sul Liceo di Milano che è stato occupato dagli studenti lunedì 9 febbraio. In strada centinaia di ragazzi. È la settima occupazione da inizio anni negli istituti superiori del capoluogo lombardo.

Caso Epstein, Ghislaine Maxwell interrogata dal Congresso

Ghislaine Maxwell, ex compagna e complice di Jeffrey Epstein, sarà interrogata oggi a porte chiuse dal Congresso statunitense in una deposizione in videoconferenza dal carcere. Secondo il suo legale, invocherà il Quinto emendamento e si avvarrà del diritto di non rispondere. Maxwell sta scontando una condanna a 20 anni per aver reclutato ragazze per Epstein, morto suicida in prigione nel 2019. Dai cosiddetti "file Epstein" emergono anche donazioni di Maxwell legate alla nascita della Clinton Global Initiative, inclusa una da un milione di dollari risalente al 2002. I documenti confermano i rapporti tra Epstein, Maxwell e ambienti politici di primo piano, pur senza prove di reati a carico di Bill Clinton. La deposizione odierna si inserisce in un’inchiesta più ampia che punta a chiarire il sistema di relazioni e finanziamenti costruito dal finanziere.

Super Bowl 2026, in migliaia in piazza a Porto Rico per l'halftime show di Bud Bunny

Migliaia di persone sono sceso in piazza a San Josè, Porto Rico, per assistere sui maxischermi all'esibizione del loro concittadino più famoso Bud Bunny all'halftime show del Super Bowls 2006 sul palco del Levi’s Stadium di Santa Clara, California. Uno spettacolo grandioso nel quale l'artista portoricano ha proposto un energico set di 14 canzoni incentrato sui suoi successi in lingua spagnola. Per quanto riguarda il match, a vincere sono stati i Seattle Seahawks che hanno battuto per 29-13 i New England Patriots.