CATEGORIE

Milano-Cortina, Jutta Leerdam festeggia la sua medaglia d'oro con i fan

martedì 10 febbraio 2026
1' di lettura

I 1000m femminili di pattinaggio velocità alla Milano Speed Skating Arena si sono chiusi con un finale degno di una sceneggiatura cinematografica. La favoritissima olandese Jutta Leerdam ha conquistato la medaglia d’oro con una prestazione magistrale, fermando il cronometro a 1:12.31 e stabilendo il nuovo record Olimpico. Dopo l'impresa Leerdam, fidanzata dello youtuber Jake Paul che era sugli spalti, ha festeggiato la sua medaglia d'oro con i fan a Milano. Centinaia di persone l'hanno acclamata quando è apparsa sul palco della Team Netherlands House.

tag
jutta leerdam
milano-cortina

Milano-Cortina Milano-Cortina, Tomba: "Vonn non doveva andare a Crans Montana"

Sinistri presagi Lindsey Vonn, la gufata del medico: "Come la roulette russa"

Dopo la caduta Lindsay Vonn, il calvario: doppo intervento, fissaggio esterno, il diktat dello staff

Ti potrebbero interessare

Milano-Cortina, Tomba: "Vonn non doveva andare a Crans Montana"

Lindsey Vonn, la gufata del medico: "Come la roulette russa"

Lindsay Vonn, il calvario: doppo intervento, fissaggio esterno, il diktat dello staff

Paolo Petrecca, la sceneggiata della Rai rossa: sciopero e stop alle firme

Reggio Calabria, nuovo sequestro di armi ed esplosivi nella piana di Gioia Tauro

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha effettuato, nella piana di Gioia Tauro, un nuovo sequestro di armi ed esplosivi, che erano stati nascosti in un capannone industriale. All’interno di questa rimessa, sono state rinvenute circa 5.000 munizioni, due pistole, un fucile mitragliatore, una bomba a mano, un ordigno artigianale, due panetti di esplosivo al plastico e un sistema telecomandato per governare la detonazione a distanza. L’attività ha portato anche all’arresto in flagranza di due persone sorprese all’interno del capannone.

Principe William in Arabia Saudita, la visita al sito patrimonio mondiale dell'umanità di At-Turaif

Il principe William e il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman hanno visitato il quartiere di At-Turaif, a Diriyah, in Arabia Saudita, dichiarato patrimonio dell'umanità. L'erede al trono britannico è arrivato lunedì nel Paese del Golfo per una visita di tre giorni, con l'obiettivo di rafforzare i crescenti legami commerciali, energetici e di investimento in vista del centenario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi.

Milano-Cortina, Tomba: "Vonn non doveva andare a Crans Montana"

"Grande inizio, io e Deborah abbiamo acceso questa Olimpiade. L'ingresso allo Stadio anche quello di 20 anni fa non era male se vi ricordate a Torino. Meteo perfetto per queste gare, già tre medaglie l'argento e due bronzi, aspettiamo le prossime". Così Alberto Tomba, ospite a Casa Italia a Cortina. E sulla battuta fatta a Sofia Goggia al termine della discesa libera olimpica femminile in cui l'azzurra ha vinto una medaglia di bronzo: "Tutti scrivono delle vittorie, invece il gossip all'Olimpiade piace di più. Ho detto 'carino questo bronzo', invece è venuto fuori che avrei detto 'io ho solo oro". "Lindsey Vonn secondo me doveva lasciar stare Crans Montana, ha avuto l'infortunio, viene qua, è ovvio che si aspettavano il risultato", dice. "Peccato perché lei si è preparata, è tornata dopo 5 anni per questa Olimpiade - ha proseguito -. Aspettiamo le prossime gare, anche Brignone è in forma. Se mi aspettavo un recupero del genere? No, lei è proprio forte. Ha fatto la tattica giusta, in discesa un attimo e sei finito".

Assaltato al portavalori sulla Lecce-Brindisi: malviventi armati ed esplosione del furgone

Assalto lunedì mattina a un furgone portavalori lungo la superstrada statale Lecce–Brindisi dove un commando composto da almeno due auto ha fermato il furgone portavalori della ditta Btv-Battistolli. Il commando ha usato anche degli esplosivi per scardinare il tetto del furgone. I malviventi sono poi scesi dalle auto indossando tute bianche e con il volto coperto da passamontagna, imbracciando le armi: una delle due auto aveva il lampeggiante simile a quello usato dalle auto della Polizia. L'assalto è avvenuto davanti ad alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena e allertato i carabinieri che sono intervenuti. Nel corso dell'azione ne è nata una sparatoria che ha messo in fuga i ladri. Non si sono registrati feriti. Sono in corso le ricerche e le indagini da parte dei nuclei provinciali di Lecce e Brindisi.