CATEGORIE

Parigi, armato di coltello aggredisce la polizia sotto l'Arco di Trionfo

sabato 14 febbraio 2026
1' di lettura

Venerdì, durante una cerimonia sotto l'Arco di Trionfo a Parigi, un uomo armato di coltello ha cercato di aggredire la polizia ed è stato ferito da un agente, secondo quanto riferito dalle autorità. Secondo un funzionario della polizia di Parigi, l'aggressore ha preso di mira un agente che stava garantendo la sicurezza durante una cerimonia per la riaccensione della fiamma eterna in onore del milite ignoto presso il monumento risalente all'epoca napoleonica. Un altro agente ha sparato all'aggressore, che è stato ricoverato in ospedale. Nessun passante o agente di polizia è rimasto ferito nell'incidente.

tag

Ti potrebbero interessare

Olimpiadi 2026, Moioli: "Sognavo questa medaglia da anni, ho toccato il fondo e sono risalita"

 E' raggiante Micaela Moioli, dopo la medaglia di bronzo nello snowboard cross delle Olimpiadi 2026 di Milano- Cortina. "E' una medaglia che sognavano da tanti anni - ha raccontato in zona mista - soprattutto perché si gareggiava qui in Italia, in casa. Ieri pomeriggio ho fatto click, ci sono, e devo portare tutta me stessa al cancelletto di partenza. Sono veramente contenta. Se penso che due giorni fa, a quest'ora, ero in ospedale... E' stato un percorso dal fondo alla risalita, ho avuto al fianco una squadra eccezionale che non ha smesso di crederci, quando io non ci credevo".

Iran, Trump: "Cambio di regime? Sarebbe la cosa migliore"

La situazione rimane tesa tra Stati Uniti e Iran con i colloqui, incentrati sul programma nucleare di Teheran, che sembrano essersi arenati. Donald Trump nel frattempo continua a sperare in un cambio di regime nel Paese. "Sarebbe la cosa migliore che potrebbe accadere. Per 47 anni hanno parlato, parlato e parlato. Nel frattempo, abbiamo perso molte vite mentre loro parlavano. Gambe mozzate, braccia mozzate, volti sfigurati. Questa situazione va avanti da molto tempo, quindi vediamo cosa succede", ha detto il presidente Usa. "Chi vorrei al comando? Non voglio parlarne. Ci sono delle persone", ha aggiunto il leader repubblicano.

Arianna Fontana: "Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione"

Arianna Fontana, fresca di medaglia di argento nei 500 m dello short track femminile a Milano Cortina, commenta le dichiarazioni del pattinatore azzurro Pietro Sighel che la riguardano. Le polemiche “non meritano la mia attenzione. Se non avessi voluto far parte della squadra non mi sarebbe interessato fermarmi a Bormio e allenarmi con loro in vista delle staffette e me ne sarei restata all’estero”, ha dichiarato la campionessa a margine della sua visita a Casa Italia a Milano.

Francesca Albanese, Onu: "Non condividiamo gran parte di ciò che dice"

Dopo la Francia, anche la Germania chiede le dimissioni di Francesca Albanese per la sua "posizione insostenibile su Israele". "Non siamo d'accordo con gran parte di ciò che dice", ha commentato il portavoce del Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres che pero ha chiarito: "Se gli Stati membri hanno un problema con i relatori speciali, è una questione che spetta a loro affrontare". Intanto la relatrice speciale Onu per i Territori palestinesi, smentisce di aver mai detto che Israele "è nemico dell'umanità". "Critico lo Stato di Israele così come tutti gli organismi indipendenti criticano gli Stati di competenza, è nel processo di scrutinio dell’Onu”, ha dichiarato Albanese a Piazza Pulita, in onda su La7. "Ho detto che Israele commette genocidio, apartheid e crimini di guerra, non ho detto che è un nemico dell’umanità”, ha sottolineato, aggiungendo: "Tutto ciò che è stato detto di me è falso, quindi è diffamatorio".