CATEGORIE

Cannavaro dopo Inter-Juve: "Bastoni via dalla Nazionale?", la polemica s'infiamma

lunedì 16 febbraio 2026
1' di lettura

“Bastoni via dalla Nazionale? Perché mai non dovrebbe andare? Sono cose che succedono e ci sono sempre state in campo, ci sono gli attrezzi per verificarle”. Lo ha detto l’ex capitano della Nazionale Fabio Cannavaro, a margine di un appuntamento a Milano. “Fin quando c’è il Var bisogna utilizzarlo, al di là di chi ha sbagliato, se c’è uno strumento che per anni è stato evocato bisogna utilizzarlo sempre. Non bisogna cambiare il protocollo l’anno prossimo ma va fatto adesso, perché è un peccato che si rovinino delle partite per degli errori che possono condizionare l’andamento del campionato”, ha concluso Cannavaro.

tag

Ti potrebbero interessare

Mattarella a La Stampa dopo gli attacchi: "Giornali pilastro della democrazia"

Questa è "l'occasione" per esprimere "la solidarietà" dopo gli attacchi "di fine novembre" e "anche l'apprezzamento per il giornale e gli auguri per il futuro. I giornali sono i pilastri della democrazia, quindi mi raccomando". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrando, a Torino, la redazione de 'La Stampa'. "Questo per noi è fondamentale presidente, grazie davvero. Non sa che piacere ci ha fatto questa visita", ha replicato il direttore Andrea Malaguti.

Milano-Cortina, Brignone ammette: "Combatto contro i mostri"

"Se mi sono goduta il gigante? Me lo sono goduto sì, però è stato comunque tosto, per me in questo momento sciare è comunque difficile, non è una cosa banale ma dolorosa". Lo ha detto Federica Brignone, ospite a Casa Italia a Cortina dopo la vittoria nel gigante ai Giochi di Milano Cortina. "Devo sempre fare i conti con un certo tipo di mostri con cui combatto da un po' però da quando sono arrivata all'Olimpiade ho cercato di godermi tutto, ogni singolo momento, ogni cosa che ho fatto, anche le piccole cose di un'Olimpiade. Penso che sia questa la cosa speciale, poi il risultato viene o non viene ma non è solo quello quello che mi porto a casa", ha concluso.

Space X, lanciato da Cape Canaveral il razzo Falcon 89 con 29 satelliti Starlink

SpaceX ha lanciato lunedì mattina un razzo vettore di primo stadio da Cape Canaveral, in Florida. Dopo la separazione degli stadi, il primo stadio è atterrato sulla nave drone A Shortfall of Gravitas, ormeggiata nell'Oceano Atlantico. Il Falcon 9 di SpaceX ha l'obiettivo di lanciare 29 satelliti Starlink nell'orbita terrestre bassa . E' stato il decimo volo per il razzo vettore di primo stadio nell'ambito della missione.

Kim Jong-un sconvolgente: come premia i familiari dei soldati coreani morti in Ucraina

Un sorridente Kim Jong Un ha inaugurato nelle scorse ore un nuovo quartiere residenziale a Pyongyang. Gli appartamenti sono destinati alle famiglie dei soldati nordcoreani uccisi in Ucraina al fianco degli alleati russi. Rigorosamente accompagnato dalla figlia Kim Ju Ae, il leader ha visitato alcune delle nuove case e incontrato i futuri occupanti, promettendo di ripagare i “giovani martiri” che “hanno sacrificato tutto per la loro patria”. Negli ultimi mesi, la Corea del Nord ha intensificato la propaganda che glorifica le truppe schierate per combattere nella guerra della Russia contro l'Ucraina: ha istituito un muro commemorativo e costruito un museo. Gli analisti credono che l'operazione rappresenti un tentativo di rafforzare l'unità interna e frenare il potenziale malcontento pubblico.