CATEGORIE

L'innovazione tecnologica e l'IA come veicolo di sostenibilità ambientale

lunedì 20 aprile 2026
1' di lettura

L’innovazione tecnologica e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale come veicolo di sostenibilità ambientale e di efficienza del servizio. E’ il modello adottato da Vivenda Green, divisione di Vivenda Spa, che fa parte del Consorzio La Cascina. Lo spiega Simone D’Adamo, direttore tecnico di Vivenda Spa.

tag

Ti potrebbero interessare

Modena, Mattarella e Meloni visitano i feriti in ospedale

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni hanno incontrato negli ospedali di Baggiovara e Bologna i medici, il personale del 118 e i familiari delle persone rimaste ferite nella strage avvenuta ieri a Modena. Nel ringraziare i medici e il personale ospedaliero il Capo dello Stato si è anche congratulato per "l'immediatezza dei soccorsi" e il "coordinamento tra ospedali". "Grazie per quello che fate in questa circostanza drammatica ma anche abitualmente. Siamo consapevoli di ciò che fate ogni giorno - ha detto il Capo dello Stato, rivolgendosi al personale medico - Siete seguiti in questo caso particolarmente con attenzione e riconoscenza da tutti i nostri concittadini".

“La trappola di Tuicidide” su Camera con Vista su La7 di Alexander jakhnagiev

"La trappola di Tuicidide" su Camera con Vista su La7 di Alexander jakhnagiev
L'anticipazione di Camera con Vista, il programma di Alexander Jakhnagiev in onda su La7 Domenica alle 09.40 e in replica Lunedì e Martedì in terza serata all'01.40. Nella nuova puntata il viaggio del Presidente Usa Donald Trump in Cina e l'incontro con Xi Jinping, la trappola di Tuicidide e i nuovi iconici balli questa volta dalla sede del Governo cinese e dalla città proibita.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Modena, auto piomba sui passanti: 7 feriti, 4 in gravi condizioni: le immagini dei pedoni travolti

Nel pomeriggio di oggi in via Emilia centro a Modena un’auto lanciata ad alta velocità ha investito alcuni pedoni all’altezza di largo Porta Bologna, terminando poi la corsa contro la vetrina di un negozio. Sette persone sono state ferite. Una delle due persone ricoverate all’ospedale Maggiore di Bologna è una donna di 55 anni che è in condizioni molto gravi, in pericolo di vita. Insieme a lei è ricoverato un uomo di 55 anni, la cui prognosi resta ancora riservata. Entrambi sono stati portati in ospedale in elicottero. L’autista, 31enne di origine marocchina, è fuggito e ha accoltellato un passante: bloccato dalle forze dell’ordine

Eurovision, la Bulgaria festeggia la sua prima storica vittoria

 I bulgari hanno celebrato e applaudito la loro prima vittoria in assoluto al 70esimo Eurovision Song Contest con la canzone di Dara "Bangaranga". Dara ha trionfato su 24 concorrenti durante la finale di sabato a Vienna, con il ritmo contagioso della canzone e la routine di danza coreografata che hanno conquistato sia gli spettatori che le giurie nazionali. Il concorrente israeliano Noam Bettan ha concluso al secondo posto dopo una gara oscurata dalle proteste contro la partecipazione del Paese. Per l'Italia, Sal Da Vinci con 'Per sempre sì' si è piazzato quinto.