CATEGORIE

Usa: sparatoria in residenza universitaria in Virginia, 5 feriti

sabato 15 agosto 2026
1' di lettura

Cinque persone sono rimaste ferite in una sparatoria che ha coinvolto più persone davanti alla residenza universitaria della Virginia State University. Subito dopo, il campus è stato chiuso per motivi di sicurezza e poi riaperto. Sull'accaduto stanno indagando la polizia del campus e le autorità competenti. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno trovato cinque persone ferite da colpi d'arma da fuoco. I feriti sono stati trasportati negli ospedali della zona per ricevere le cure necessarie. Una persona è attualmente in condizioni critiche, mentre le altre quattro non sono considerate in pericolo di vita, ha precisato l'ateneo.

tag
virginia
usa

Tra Francia e Stati Uniti Alaska, rifornimento in volo per i caccia Usa: le immagini delle operazioni di precisione

Il presidente americano Trump: "Se vinciamo le elezioni di midterm 5mila dollari a ogni statunitense"

Nel Golfo di Oman Usa-Iran, il video del Centcom sugli attacchi alle petroliere iraniane

Ti potrebbero interessare

Alaska, rifornimento in volo per i caccia Usa: le immagini delle operazioni di precisione

Trump: "Se vinciamo le elezioni di midterm 5mila dollari a ogni statunitense"

Usa-Iran, il video del Centcom sugli attacchi alle petroliere iraniane

Iran, Usa diffondono video in cui colpiscono tre petroliere di Teheran

Redazione

Maltempo a Roma, fulmine incendia un albero davanti all'Università degli Studi Link

Un fulmine ha colpito e incendiato un albero a Roma all'ingresso secondario dell'Università degli Studi Link. Nelle immagini l'intervento dei vigili del fuoco.

Alaska, rifornimento in volo per i caccia Usa: le immagini delle operazioni di precisione

Rifornimento in volo sopra l’Alaska tra Francia e Stati Uniti. Un A330 MRTT Phénix delle Forze Aeree e Spaziali francesi ha rifornito due F-22 Raptor americani, in quella che per l’equipaggio di Parigi è appena la seconda operazione di questo tipo. Circa 3,5 tonnellate di carburante sono state trasferite ai caccia Usa, prima di un’esercitazione congiunta con i Rafale francesi. L’operazione ha richiesto particolare precisione: per gli F-22 è infatti l’operatore dell’aereo cisterna a manovrare il braccio rigido all’interno del sistema di ricezione del caccia. Arrivati in Alaska dopo un volo di circa 11 ore dalla Francia e cinque rifornimenti in volo, i quattro Rafale partecipano allo schieramento volto a testare la capacità francese di operare rapidamente e a lunga distanza insieme alle forze alleate.

Trump: "Se vinciamo le elezioni di midterm 5mila dollari a ogni statunitense"

"Se i Repubblicani vinceranno al Senato e alla Camera, grazie alla nostra straordinaria forza e al nostro successo economico, distribuirò un dividendo di 5mila dollari a ogni cittadino adulto degli Stati Uniti d'America". Lo ha affermato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump intervenendo alla serata inaugurale della convention del Partito Repubblicano in vista delle elezioni di midterm. La misura "si chiamerà dividendo Trump", ha specificato il tycoon.

Filippine, incendio su un traghetto: almeno 5 morti e decine di dispersi

Almeno cinque persone sono morte e 87 risultano disperse in seguito allo scoppio di un incendio sul traghetto passeggeri MV June Aster, al largo delle coste occidentali delle Filippine. La Guardia Costiera del Paese asiatico ha dichiarato che 42 persone sono state tratte in salvo e che le operazioni di soccorso sono ancora in corso, con il traghetto ancora in fiamme e con condizioni meteorologiche che rendono difficile l'azione dei soccorritori. Il traghetto era partito da Manila e si trovava vicino a Coron, nella provincia di Palawan, quando l'incendio è divampato. A bordo c'erano 134 persone, 117 passeggeri e 17 membri dell'equipaggio.