Una aggressione brutale a colpi di coltello: due ragazzi sono rimasti gravemente feriti in centro a Milano nella notte tra sabato e domenica, uno è gravissimo e ricoverato all'ospedale Niguarda in pericolo di vita. Le vittime, giovanissime, hanno rispettivamente 17 e 18 anni: sono stati aggrediti dopo le 2 in viale Camoens, fra parco Sempione e la Triennale a Milano. Sul posto sono arrivati polizia e sanitari.
Il diciottenne è italiano ed è stato ferito al bacino e sotto all'orecchio: subito trasportato in codice rosso al Niguarda, è stato subito operato ed è ora in prognosi riservata in terapia intensiva e si teme, come detto, per la sua vita. L'altro ragazzo ferito è invece un egiziano di 17 anni, colpito alla testa e portato in codice verde al Fatebenefratelli. Secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati aggrediti da un gruppetto di giovani nordafricani. Non è chiaro se si sia trattato di un tentativo di furto o se sia invece la conseguenza di una rissa nell'ambito della cosiddetta "movida selvaggia" milanese.
Sul caso indaga la squadra mobile del capoluogo lombardo. Da una prima ricostruzione, la chiamata alle forze dell'ordine è arrivata poco prima delle 2.30 di notte e, arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato i due ragazzi feriti, riversi in strada. Come detto la polizia attualmente è al lavoro per chiarire la dinamica dell'accaduto.