CATEGORIE

Buonanno: "In Aula la lobby dei sodomiti è rappresentata da Sel"

Alla Camera scoppia la polemica tra Lega e vendoliani per le parole del deputato del Carroccio. I "compagni" di Nichi abbandonano la seduta e chiedono le scuse
di Ignazio Stagno mercoledì 31 luglio 2013

1' di lettura

"In quest’Aula la lobby dei sodomiti è rappresentata da Sel“. Così ha definito i vendoliani, parlando alla Camera il deputato della Lega Gianluca Buonanno, in un intervento durante l’esame del decreto legge ecobonus. Scoppia subito la polemica. I "compagni di Sel" non ci stanno e allora chiedono immediatamente la formale censura alla presidenza. Di turno, sullo scranno più alto di Montecitorio c'è il vice-Boldrini, il grillino Luigi Di Maio che per quatrro volte invita Buonanno ad usare "un linguaggio consono all'Aula". Ma Buonanno rilancia: "Io prendo termini scritti nella Bibbia. Quelli di Sel invece sono solo ipocriti vestiti di rosso”. Le polemiche non si spengono.                Guarda l'intervento di Buonanno su Libero.tv Aventino rosso - Così i deputati di Sel abbandonano l'Aula della Camera per protestare contro le parole del leghista: " “Usciremo da quest’Aula tutte le volte che Buonanno utilizzerà espressioni ingiuriose che offendono non solo gli omosessuali, ma il Parlamento e le Istituzioni”. Momento caldo per Buonanno. Solo ieri aveva avuto un battibecco acceso con la presidente Boldrini. Buonanno aveva detto in Aula di "essere inc...". Lady Montecitorio non ha gradito e lo ha richiamato. Ma anche questa volta Buonanno non ha accettato le bacchettate della Boldrini e le ha risposto a muso duro: "Non si può dire nulla, nemmeno parole che usano tutti, lei, presidente per favore non faccia la schizzinosa...". Ora è il turno dei vendoliani. Con chi sarà il prossimo scontro? (I.S.)  

Lobby e misteri Dino Giarrusso verso l'espulsione dal M5s: "Ha preso finanziamenti dalle lobby, soldi dall'azienda dei vaccini di Pomezia"

Oltre la follia "Matteo Salvini ha un accordo con le lobby delle armi e...". Dove si spinge il comunista

Perseguitata Lara Comi, il dramma dietro questa foto: nascosto c'è lo stalker: politico di sinistra, cos'aveva in tasca

tag

Dino Giarrusso verso l'espulsione dal M5s: "Ha preso finanziamenti dalle lobby, soldi dall'azienda dei vaccini di Pomezia"

"Matteo Salvini ha un accordo con le lobby delle armi e...". Dove si spinge il comunista

Giulio Bucchi

Lara Comi, il dramma dietro questa foto: nascosto c'è lo stalker: politico di sinistra, cos'aveva in tasca

Giulio Bucchi

Nel cuore della notte, il drammatico lutto per Nichi Vendola: l'addio...

Andrea Tempestini

Il Padiglione della Santa Sede alla 19. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia 2025

Il Dicastero per la Cultura e l’Educazione prende parte alla 19. Mostra Internazionale Di Architettura - La Bienna...

Mediaset, l'omaggio per la festa della mamma

Un regalo speciale per tutte le mamme da parte di Mediaset. In occasione della Festa della Mamma, sabato 10 e domenica 1...

Nouvelle-Aquitaine: la Francia che non ti aspetti tra vigne, dune e meraviglie senza tempo

Quando si parla di Francia, il pensiero corre veloce a Parigi, alla Provenza o alla Costa Azzurra. Ma c’è u...

Rottamazione, Gusmeroli (Lega): “120 rate mensili tutte uguali”

«L’Italia ha bisogno di un grande piano di semplificazione per far risparmiare tempo e risorse ad aziende e ...