CATEGORIE

Francesco Sarcina, la confessione sconvolgente: "Le donne? Dovevo ucciderle, masticarle, sputarle": droga e roba estrema

lunedì 15 febbraio 2021

3' di lettura

Francesco Sarcina ha scritto la sua autobiografia. Le 216 pagine, scritte dal leader delle Vibrazioni, sono un viaggio fra droga, sesso compulsivo, risse, alcol e rock 'n roll. Un racconto durissimo, anticipato negli ultimi giorni a Verissimo, il programma di Silvia Toffanin in onda su Canale 5. C'è anche "il giorno in cui finirono un sacco di cose: un amore, un matrimonio, un'amicizia", racconta. Nel luglio 2019 Sarcina quando accusò la moglie Clizia Incorvaia di averlo tradito con Riccardo Scamarcio, suo migliore amico e testimone di nozze.

La prefazione è di J-Ax, che l'ha aiutato a disintossicarsi, "Quando io e mia moglie ci siamo lasciati, in tv, si è scatenato un salottino di basso profilo. Tutti parlavano di me come se fossi solo la fine di quella relazione e non 25 anni di musica, di palchi sudati. Come se la mia vita non sia, invece, più intensa, drammatica, ricca di soddisfazioni e cadute. Mi ha fatto profondamente male perché sono il papà di due figli a cui devo qualcosa. Nina ha 5 anni e mezzo e temo il momento in cui avrà l'età per leggere su Internet certe cose sul padre. Tobia ne ha 14, l'ho visto soffrire. Gli ho voluto spiegare chi sono e che sono nato in ambienti dove c'erano violenza, droga e dovevi sopravvivere, sapendo picchiare e giostrartela. Gli ho detto: te lo racconto perché il silenzio è pericoloso. Mi ha detto che l'ho sconvolto nel senso buono. Dopo, ho pensato: quasi quasi, scrivo un libro", racconta in una intervista al Corriere della Sera.

Domenica In, terrificante battuta di Francesco Sarcina sul coronavirus: "Da dove arriviamo, caldi caldi?"

Una battutaccia, decisamente fuori luogo, quella di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni a Domenica In, il programma condo...

La droga entra presto nella sua vita: "I quartieri in cui sono cresciuto erano di un tale piattume che noi ragazzini guardavamo i più grandi con la voglia di stare dove accadeva qualcosa e lì c'erano solo droga e spaccare auto. Per strada, giocavamo a pallone, ma c'era sempre qualcosa da portare di qua o prendere di là. Quando fai il primo tiro di canna, pur di averne ancora, spacci e non solo. La coca, però, arriva molto dopo, quando già suonavo nelle cantine e il circolo di amici si è ingrandito e sa da chi arrivava? Non dai pezzenti come noi, ma dai figli di papà, quelli con la chitarra più bella, gli amplificatori più moderni".

Tanta rabbia fin da ragazzo: "Ero arrabbiato con la vita e con le donne. Anche il sesso era cattivo, rabbioso. Preso il diploma, facevo il manovale, mi spaccavo la schiena, poi andavo in giro a suonare, rimorchiare e ammazzarmi di canne. Col tempo, alcol e coca hanno preso il sopravvento. L'alcol è la droga peggiore, la più subdola. Però non sono mai stato un tossico depresso, da paranoia. Forse, perché, avevo la musica: per me, scrivere canzoni è una medicina, una seduta di psicanalisi, mi mette a posto".

Il racconto della disintossicazione: "Mi sono chiuso in casa per cinque mesi. Mi sono legato al letto. J-Ax mi ha suggerito di fare tutti gli abbonamenti a Netflix e simili. L'ho deciso mentre mi stavo separando, il giorno in cui mi hanno detto che forse avevo un tumore: ho sentito dentro così tanta violenza e cattiveria che non ho dormito. Quella notte, non ho visto la mia vita, ma quella dei miei figli. Mi sono detto: di questo passo non avranno un padre o, se lo avranno, starà su una sedia a rotelle per dieci anni, come è successo al mio. Allora, ho deciso di prendermi cura di me. E per fortuna, non avevo un tumore, ma solo un problema alla tiroide".

Verissimo, "chi ho chiamato per uscire dalla droga": il dramma di Sarcina, Silvia Toffanin sconvolta

Silvia Toffanin ha messo a segno un altro colpo grosso per la puntata di Verissimo che andrà in onda su Canale 5 ...

Le notti piene di sesso compulsivo: "Quando le cose sono andate male con mia moglie, quando la sua gelosia mi ha risvegliato il demone. Era un continuo di "chi è quella?" e di "sei stato con lei?". Quando mi sono separato, ho ripreso la vita di prima. Io le donne le dovevo uccidere, masticare, sputare. Ora, non è più così. Ci metto delicatezza, attenzione, poi magari mi innamorerò, accadrà", racconta Sarcina.

Lite con l'ex marito Clizia Incorvaia trascinata in tribunale dall'ex Sarcina: l'sms che la incastra

L'intervista Vibrazioni, lo sfogo di Francesco Sarcina: "Hanno maltrattato Giulia dopo la sua morte"

Estremo Francesco Sarcina delle Vibrazioni, "la mia vita oscena". Sesso ovunque e droga, confessioni drammatiche

tag

Clizia Incorvaia trascinata in tribunale dall'ex Sarcina: l'sms che la incastra

Vibrazioni, lo sfogo di Francesco Sarcina: "Hanno maltrattato Giulia dopo la sua morte"

Daniele Priori

Francesco Sarcina delle Vibrazioni, "la mia vita oscena". Sesso ovunque e droga, confessioni drammatiche

Francesco Fredella

Francesco Sarcina, la confessione-choc: "Mi sono sniffato le ceneri di papà", il giorno più estremo

Simone Cicalone, hanno provato ad ammazzarlo?

"Hanno provato a investirmi con un'auto". Simone Cicalone, il cui vero nome è Simone Ruzzi, ha denu...

Adriano Panzironi condannato a 2 anni e 8 mesi: accusa pesante

Aveva preso in giro tutti, soprattutto i più fragili. Ora si è beccato una condanna a 2 anni e 8 mesi di r...
Roberto Tortora

Leone XIV, cosa spunta dal passato del fratello del Papa

È necessario che dalle parti della stampa che tanto piace ai progressisti prendano una decisione. Il Papa nuovo, ...

Tagadà, Rosy Bindi: "Meloni assente a Kiev? Ha fallito"

"Se Putin non accoglie al volo quest'occasione, manifesta quello che in troppi hanno pensato su di lui, e cio&e...