"Nel Donbass sta vincendo la Russia, lì ha concentrato tutte le sue forze oramai da tempo": Lucio Caracciolo, ospite di Giovanni Floris a Otto e mezzo su La7, ha parlato della situazione in Ucraina nel centesimo giorno del conflitto. Riferendosi all'esercito di Kiev, in particolare, ha sottolineato: "Sul fronte ucraino non mancano le armi, ma i soldati capaci di usarle". Una frase che non lascia ben sperare sul futuro dell'Ucraina. I Paesi occidentali, infatti, stanno continuando a inviare i loro armamenti. Tuttavia, se i soldati non sono in grado di utilizzarli, la situazione sul campo difficilmente potrà arrivare a una svolta.
Otto e mezzo, Lucio Caracciolo svela il retroscena su Putin: "Ha un cancro? Vi dico come stanno le cose"
Lucio Caracciolo, direttore di Limes, intervenendo a Otto e Mezzo su La7, ha provato a fare chiarezza sulle condizioni d...Secondo il direttore di Limes, però, la Russia sta perdendo sul piano strategico: "Perde perché l'Ucraina alla fine di questa guerra sarà incardinata nel sistema atlantico, e Finlandia e Svezia hanno fatto domanda per entrare nella Nato. Insomma le prospettive di sicurezza sono negative". Putin, infatti, avrebbe dato inizio all'invasione proprio per scoraggiare un'estensione della Nato a Est. Gli ultimi eventi, però, ci portano a dire che sta avvenendo esattamente il contrario.
Otto e mezzo, Lucio Caracciolo rivela: "Vi dico quando finirà davvero la guerra in Ucraina"
A Otto e Mezzo, il talk show condotto da Lilli Gruber (e momentaneamente da Giovanni Floris), Lucio Caracciolo, direttor...Parlando, invece, di come viene vista l'Italia all'estero, Caracciolo ha spiegato. "Chiunque ci guardi da fuori vede un paese a disposizione, non un paese con una propria soggettività". Un quadro non proprio positivo anche per via della classe politica: "Senza politica non si va da nessuna parte", ha chiosato l'esperto di geopolitica.