Tg La7, Enrico Mentana: "Abbiamo Di Maio". La risposta di Matteo Renzi lo gela

Un siparietto che la dice lunga sulle ore concitate che si sono vissute ieri fuori dal Palazzo mentre il Movimento Cinque Stelle andava per aria. A tgLa7 il direttore Enrico Mentana mentre commentava la crisi dei 5 Stelle innescata dalla risoluzione sull'Ucraina, ha intercettato per strada, in collegamento, Matteo Renzi. L'ex premier si è subito prestato ai microfoni per commentare lo sfacelo grillino e soprattutto la fuoriuscita di Luigi Di Maio. Mentana ha subito preso la parola ma qualcosa è andato storto.

 

Forse il tema Di Maio era troppo caldo, forse ne aveva parlato fino a un minuto prima, sta di fatto che il direttore di Tg La7 si è rivolto a Renzi così: "Ecco abbiamo Di Maio in collegamento...". Prima un momento di gelo con lo stesso inviato di La7 in imbarazzo, poi la risposta ironica di Renzi: "Buonasera dottor Vespa...".

 

 

Insomma i due hanno dato vita a uno scambio di battute che ha stemperato la tensione dovuta alle vicende politiche che ieri, per qualche minuto, hanno messo a rischio la tenuta del governo Draghi. Al momento l'esecutivo non dovrebbe correre rischi, ma di fatto l'uscita del Movimento dalla maggioranza potrebbe essere dietro l'angolo con lo stesso Conte determinato a capitalizzare al massimo la bufera che si è abbattuta sull'esecutivo. Staremo a vedere, ma di certo la strada da qui alle elezioni è lunghissima. E non sono escluse sorprese.