Inquietante

Joe Biden: "Fine citazione, ripeti frase". Gaffe sconcertante: intervengono, ma è troppo tardi

Joe Biden non resiste alle gaffe ed ecco che durante l'ultima conferenza stampa il presidente Usa incappa in uno scivolone. Biden stava annunciando la firma di un ordine esecutivo a sostegno del diritto all'aborto, quando ha letto quello che non doveva leggere. Ossia i suggerimenti del suo staff. A fine discorso, infatti, il presidente degli Stati Uniti ha detto; "Fine della citazione, ripeti la frase". Parole, quelle scritte sul gobbo, che Biden non avrebbe dovuto leggere.

 

 

Troppo tardi, l'errore è stato commesso e i social non gliel'hanno fatta passare liscia. Tra chi ha ironizzato c'è anche il miliardario Elon Musk che cinguetta: "Chi controlla il gobbo è il vero presidente!". Poi il consulente strategico repubblicano, Greg Price, che lo ha paragonato al personaggio del giornalista Ron Burgundy, interpretato da Will Farrell nel film Anchorman che non riusciva a distaccarsi dal discorso preparato e messo sul gobbo, nonostante errori grammaticali e frasi senza senso.

 

 

Inutile anche il tentativo della vice portavoce della Casa Bianca, Emilie Simons, che ha smentito la gaffe: "Il presidente ha detto 'voglio ripetere questa frase'". Eppure il filmato lascia parecchi dubbi. Soprattutto se si conseidera che per Biden non è la prima volta.