CATEGORIE

Sgarbi chiama Morgan: "Darò un incarico a lui"

martedì 1 novembre 2022

2' di lettura

Vittorio Sgarbi è stato nominato sottosegretario alla Cultura. “Un riconoscimento alla questione del merito, in questo governo sono un plus”, ha dichiarato il critico d’arte, che ha subito messo in chiaro le prime cose che intende fare nel suo nuovo ruolo: “Intendo restituire dignità alla Pietà Rondanini di Michelangelo che ha dei problemi di allestimento. L’hanno tolta dall’allestimento storico e l’hanno messa in una stanza anonima, volgarissima mancanza di rispetto per un capolavoro”.

Vittorio Sgarbi, "sottosegretario in quota me stesso"

"Restituire dignità alla Pietà Rondanini di Michelangelo che ha dei problemi di allestimento". S...

Poi Sgarbi intende chiamare Marco Castoldi, in arte Morgan: “Bisogna creare un dipartimento ad hoc per la musica, che deve essere affiancata all’arte, e lui avrà un ruolo”. Intervistato dall’Adnkronos, l’artista si è detto pronto a farsi carico di questo impegno. Inoltre ha commentato le misure annunciate dal governo per impedire il fenomeno dei rave party: “Il punto non è vietarli, arrestare i partecipanti e metterli in carcere. Semmai, bisogna far sì che non siano attraenti per i giovani, proponendo idee alternative migliori. Le proposte non devono essere noiose ma attraenti e audaci, con musica altrettanto interessante per una forma di ‘concorrenza’ ai rave party, che fra l’altro si svolgono anche in condizioni igieniche spesso precarie”.

Sgarbi rivela: "Berlusconi vuole andare da Putin"

Rivelazione bomba di Vittorio Sgarbi da Myrta Merlino a L’Aria che Tira, su La7, nella puntata del 31 ottobre: &qu...

“E poi - ha aggiunto Morgan - la musica va proposta con livelli tecnici di qualità, con i giusti decibel e le giuste armoniche e non con ascolti di suoni rimbombanti che rintronano il cervello e danneggiano l'organismo. Se si diffonde il suono a livello adeguato, la musica è un piacere; se si lascia al caso e si sparano a mille le amplificazioni non è più una bella esperienza”.

Dimesso Vittorio Sgarbi, la foto dall'ospedale rimossa: l'ultimo mistero

Come sta Vittorio Sgarbi, il suo volto dopo il ricovero

Domenica In La figlia di Asia Argento e Morgan spiazza la Venier: "La mia fidanzata"

tag

Vittorio Sgarbi, la foto dall'ospedale rimossa: l'ultimo mistero

Vittorio Sgarbi, il suo volto dopo il ricovero

La figlia di Asia Argento e Morgan spiazza la Venier: "La mia fidanzata"

Claudio Brigliadori

Vittorio Sgarbi, il ritorno: le sue parole per Papa Francesco

Roberto Tortora

La sua prima preghiera: l'era di Leone XIV

Nel suo primo discorso da Pontefice, il nuovo Papa Leone XIV ha citato più volte la parola "pace". &quo...

Leone XIV, perché Prevost ha scelto questo nome (e la profezia)

Papa Leone XIV ha un nome molto importante. Il cardinale Prevost ha infatti scelto l'appellativo che è appart...

Dominique Mamberti, chi è l'uomo che ha annunciato Leone XIV

Ad aver annunciato il nome del nuovo Papa, Robert Francis Prevost, vicario di Cristo col nome di Leone XIV, è sta...

Rita Dalla Chiesa, l'appello commuove i ladri: restituita l'auto regalata da Frizzi

Una storia a lieto fine. Alcuni ladri avevano portato via l'automobile di Rita Dalla Chiesa. Un veicolo al quale la ...