CATEGORIE

Gad Lerner e Rula Jebreal, assalto a Meloni e Musk: "Altro che l'usuraio Soros vero?"

di Andrea Carrabino martedì 24 settembre 2024

2' di lettura

Il premio dato da Elon Musk nelle mani del presidente del Consiglio Giorgia Meloni è andato di traverso a molti esponenti della sinistra italiana e non. E non potrebbe essere altrimenti. Un premier di destra che viene applaudito da un miliardario liberista e pro-Trump, nel luogo simbolo del capitalismo americano: New York. Ma ciò che fa davvero sorridere riguarda al medium utilizzato dai compagni per attaccare la leader di Fratelli d'Italia e il tycoon: X, ovviamente. Che strano scherzo del destino.

In prima linea, c'è lui: Gad Lerner. "Che bello ricevere un premio da un miliardario che incita alla guerra civile e sostiene col suo network i leader di estrema destra delle due sponde dell'Atlantico - ha scritto il giornalista -. Altro che l'"usuraio Soros" vero? Così la nostra presidente underdog e mai ricattabile - ha poi aggiunto - si sente con le spalle coperte". Tweet subito ricondiviso dalla partigiana radical chic Rula Jebreal.

"Gli amichetti miliardari si guardano con ammirazione - ha commentato sempre su X Alessia Morani - e si ringraziano tanto tanto tanto anche se fanno uso di droghe e ricorrono all'utero in affitto. È tutto bellissimo e - ha poi aggiunto - dannnatamente bello". Poi c'è il solito acchiappa-fascisti Paolo Berizzi che non può mancare di sottolineare il ruolo giocato dai "camerati" nel legame tra Musk e Meloni. "Che uno come Musk premi Meloni ricambiando l'invito dei camerati ad Atreju mi pare fisiologico - ha commentato il giornalista di Repubblica -. Il punto è la premiata quando racconta che sta dalla parte dei deboli e dei poveri (marketing Garbatella). Ma questo è il grande inganno dell'estrema destra affamata di potere".

Ma la palma come miglior commento sul premio a Giorgia Meloni se la aggiudica Alan Friedman, che paragona addirittura Elon Musk a Lex Luthor, un super cattivo che vive in un'isola circondato dalla tecnologia. Siamo alla follia.

Tagadà, Alan Friedman perde la testa: "Elon Musk super cattivo, chi mi ricorda"

Il premio consegnato da Elon Musk a Giorgia Meloni ha mandato su tutte le furie Alan Friedman. Il giornalista americano,...

tag
gad lerner
elon musk
giorgia meloni
rula jebreal

Gli auguri di Natale al gruppo FdI Giorgia Meloni, gli auguri di Natale: "Una nazione straordinaria. Attenti, l'anno prossimo..."

Il racconto per Libero Arianna Meloni, l'intervento: "Così in 13 anni FdI ha vinto la scommessa"

Non cambiano mai Meloni non è divisiva, il centrosinistra sì

Ti potrebbero interessare

Giorgia Meloni, gli auguri di Natale: "Una nazione straordinaria. Attenti, l'anno prossimo..."

Arianna Meloni, l'intervento: "Così in 13 anni FdI ha vinto la scommessa"

Arianna Meloni

Meloni non è divisiva, il centrosinistra sì

Francesco Damato

Giorgia Meloni, orgoglio italiano: cos'ha regalato ai ministri per Natale

Vittorio Sgarbi, la perizia prima del matrimonio: cambia tutto?

Il Tribunale di Roma - secondo quanto anticipato da Gianluigi Nuzzi a Dentro la notizia su Canale 5 - ha deciso che per ...

Giovanni Masotti, la morte improvvisa: il lutto per la Rai e per il giornalismo italiano

Grave lutto nel mondo del giornalismo italiano: è morto a 74 anni lo storico inviato e condirettore Rai Giovanni ...

Leone XIV, clamoroso: cosa studia sullo smartphone

Il Papa benedice i Bambinelli dei presepi portati in piazza San Pietro da molti piccoli con i loro genitori, torna a riv...
Caterina Maniaci

Maurizio Landini, sciopero? Toh, come risponde: un fallimento totale

"Uno spettacolo indegno". Rieccolo, Maurizio Landini. Dopo l'ultimo, ennesimo, sciopero, il leader della C...