Libero logo

Dritto e Rovescio, "ma non rompere le palle!": caso-Piantedosi, Cruciani asfalta Benifei

di R.T.venerdì 3 aprile 2026
Dritto e Rovescio, "ma non rompere le palle!": caso-Piantedosi, Cruciani asfalta Benifei

2' di lettura

Il caso Piantedosi, il ministro dell’Interno e la liaison con la giornalista Claudia Conte rivelata da lei stessa, è oggetto di discussione mediatica in primo piano in questi giorni. E così anche a Dritto e Rovescio, dove Giuseppe Cruciani, speaker de La Zanzara su Radio 24, si scaglia contro Brando Benifei, ex-capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento europeo. E lo inchioda senz appello: “O portate le prove che Piantedosi ha alzato la cornetta del telefono e ha detto ‘date un incarico alla signora Conte’, perché è la mia compagna oppure non rompete le palle a una giornalista e a una relazione. Poi ci sono altre domande certamente da porsi, domande giornalistiche giuste, legittime, sul perché ha tirato fuori lei questa storia, ma questa è un'altra faccenda. Portate le prove, portate le prove che ci sia stato un favoritismo da parte di Piantedosi”.

Benifei, allora, replica: “Quando si maneggiano soldi pubblici (la scuola della Polizia, la Rai etc.) bisogna essere spiccati e trasparenti. Il ministro si è nascosto dietro un comunicato, io penso che sia giusto che il ministro chiarisca perché si nasconde. Ho visto che ha fatto dei comunicati, ha detto che non dirà più niente e che si chiude nel silenzio. Penso che debba chiarire al Paese. Credo che il ministro dovrebbe essere un po' meno reticente”.

Insomma, il piddino si aggrappa alla vicenda con le unghie, invoca chiarimenti di fronte "al Paese", accusa Piantedosi di reticenza. A rispondergli, ad ora, bastano le parole di Cruciani: "Oggi non rompete le palle a un giornalista a e una relazione". Già, perché allo stato dell'arte, tant'è e nulla più.