Cerca

coalizione degli italiani

Matteo Salvini battezza la Coalizione degli italiani: "Ci saranno importanti novità"

21 Ottobre 2019

1
Matteo Salvini battezza la Coalizione degli italiani: "Ci saranno importanti novità"

"Sabato è stata una di quelle date che cambiano un'epoca. È davvero nata la Coalizione degli italiani". Parola di Matteo Salvini, che fiero del lavoro svolto con Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, rivela il nuovo nome del centrodestra: "A me piace. E poi, mette bene in evidenza il suo carattere: da una parte c'è chi dipende dagli umori di Parigi, Berlino e Bruxelles. Dall'altra ci siamo noi. Quello dice di ispirarsi a Macron, io mi ispiro agli italiani" confida alle colonne del Corriere.

E a chi gli chiede se il centrodestra ha solo cambiato nome, l'ex ministro replica: "Il centrodestra era nel 1994, oggi siamo nel 2019. Il nostro popolo ci chiede di fare bene, di fare insieme e di fare in fretta. Peraltro ci saranno diverse novità, da Toti ad altre formazioni dell'area laica, liberale e socialista che credo vedremo già in Emilia Romagna". Novità che non lasceranno scampo al nuovo governo, d'altronde "dopo due mesi Di Maio attacca Conte, Renzi attacca Zingaretti e Zingaretti si attacca al tram". A Salvini il clima non fa piacere, "perché in ballo ci sono le partite Iva, Quota 100, i conti correnti stanno scherzando con la vita degli italiani". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lellac

    21 Ottobre 2019 - 15:03

    Che commenti stupidi che si leggono soprattutto da parte di quei gonzi che ancora hanno il coraggio di sostenere la sinistra..........

    Report

    Rispondi

Open Arms, il video propaganda dopo l'indagine contro Matteo Salvini

Giuseppe Conte
Venezia, ecco come sarà il Mose una volta completato: immagini sorprendenti
Salvini ironizza su Zingaretti: "Dopo la riproposta dello Ius soli si è preso i 'vaffa' pure dagli alleati"

media