Cerca

coalizione degli italiani

Matteo Salvini battezza la Coalizione degli italiani: "Ci saranno importanti novità"

21 Ottobre 2019

1
Matteo Salvini battezza la Coalizione degli italiani: "Ci saranno importanti novità"

"Sabato è stata una di quelle date che cambiano un'epoca. È davvero nata la Coalizione degli italiani". Parola di Matteo Salvini, che fiero del lavoro svolto con Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, rivela il nuovo nome del centrodestra: "A me piace. E poi, mette bene in evidenza il suo carattere: da una parte c'è chi dipende dagli umori di Parigi, Berlino e Bruxelles. Dall'altra ci siamo noi. Quello dice di ispirarsi a Macron, io mi ispiro agli italiani" confida alle colonne del Corriere.

E a chi gli chiede se il centrodestra ha solo cambiato nome, l'ex ministro replica: "Il centrodestra era nel 1994, oggi siamo nel 2019. Il nostro popolo ci chiede di fare bene, di fare insieme e di fare in fretta. Peraltro ci saranno diverse novità, da Toti ad altre formazioni dell'area laica, liberale e socialista che credo vedremo già in Emilia Romagna". Novità che non lasceranno scampo al nuovo governo, d'altronde "dopo due mesi Di Maio attacca Conte, Renzi attacca Zingaretti e Zingaretti si attacca al tram". A Salvini il clima non fa piacere, "perché in ballo ci sono le partite Iva, Quota 100, i conti correnti stanno scherzando con la vita degli italiani". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lellac

    21 Ottobre 2019 - 15:54

    Che commenti stupidi che si leggono soprattutto da parte di quei gonzi che ancora hanno il coraggio di sostenere la sinistra..........

    Report

    Rispondi

Coronavirus? Ecco i comportamenti da seguire: il video del ministero della Salute

Giuseppe Conte a Napoli, rovinosa caduta di una signora che cerca di salutarlo: il premier la soccorre
Coronavirus? #Milanononsiferma, il video di Beppe Sala diventa virale su Instagram
Attilio Fontana con la mascherina in diretta: coronavirus, il colpo finale al governo Conte?

media