Cerca

Palla di vetro

Paolo Mieli a L'aria che tira: "Giuseppe Conte presto sostituito con un nuovo premier. E il governo..."

21 Ottobre 2019

3
Paolo Mieli

Paolo Mieli, ospite insieme a Carlo Calenda di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7, fa una profezia nerissima sul governo giallo-rosso e sul presidente del Consiglio: "Giuseppe Conte è come se si fosse iscritto al Partito democratico, ha detto e fatto capire che lui è un rappresentante del Pd che è anche l'unico partito che mantiene la parola che gli ha dato". Pungolato dalla conduttrice Mieli traccia un possibile scenario futuro: "Secondo me ci sarà presto un cambio di presidente del Consiglio. Il governo Conte durerà poco", conclude Mieli, "la legislatura invece arriverà fino alla fine. Ci sarà un cambio del presidente del Consiglio", sottolinea, "non un rimpastone". Uno scenario che, da qualche giorno, viene già avanzato da alcuni retroscena di stampa. Sulla volontà di sostituire Conte, infatti, si è creata una convergenza tra Luigi Di Maio e Matteo Renzi, che hanno messo il premier nel mirino. Sostituirlo, oltre a placare i leader di M5s e Italia Viva, servirebbe anche a placare i continui attacchi di Matteo Salvini a un governo in cui ha individuato proprio in Conte il principale nemico.

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    22 Ottobre 2019 - 10:10

    E il Signor Mattarella avrà la faccia per benedire un ennesimo schifo?

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    22 Ottobre 2019 - 08:08

    ..forse non vi siete accorti che ,in un mese vi sono state 3(TRE) manifestazioni significative contro chi ha VOLUTO questo GOVERNO : Montecitorio....Pontida...San Giovanni ...e gli ITALIANI, gente Intelligente, lo hanno detto Chiaramente,anche se i MEDIA "IGNORANO" !!!.l'indirizzo E' INEQUIVOCABILE !!!...altre manifestazioni erano contro il "NEMICO" o l'AVVERSARIO....Politico !!

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    21 Ottobre 2019 - 23:11

    possono rimpastare quanto vogliono intanto una pentola di acqua puzzolente resta sempre tale anche dopo che è stata mescolata .... anzi ... puzza di più.

    Report

    Rispondi

Open Arms, il video propaganda dopo l'indagine contro Matteo Salvini

Giuseppe Conte
Venezia, ecco come sarà il Mose una volta completato: immagini sorprendenti
Salvini ironizza su Zingaretti: "Dopo la riproposta dello Ius soli si è preso i 'vaffa' pure dagli alleati"

media