CATEGORIE

Otto e mezzo, Aldo Cazzullo gela Lilli Gruber: "Se Salvini vince in Emilia...". Scenario apocalittico

di Giulio Bucchi domenica 17 novembre 2019

1' di lettura

"Se dovesse vincere la Lega in Emilia Romagna il governo cadrebbe". Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera, regala a Lilli Gruber una profezia abbastanza condivisa ma raggelante per chi, come la conduttrice di Otto e mezzo e il suo ospite Massimo Giannini, si augura con tutto il cuore una debacle emiliana per la Lega.   Leggi anche: Repubblica e il titolone su Bologna? Un pazzesco assist (involontario) per Salvini "Il Pd - spiega Cazzullo in collegamento - non potrebbe permettersi un lungo e lento logoramento, magari ritrovandosi al 12-15% e consentendo a Renzi di crescere. Sarebbe Zingaretti a far saltare il banco" anche se, nota ancora Cazzullo, il governatore uscente Bonaccini "resta comunque il favorito" anche perché "l'Emilia Romagna non è l'Umbria, che era schiacciata dal peso degli scandali, della cattiva amministrazione e della crisi economica". Attenzione, però, perché il miglior assist potrebbero servirlo i cosiddetti "anti-fascisti" e i centri sociali: "Cercare di impedirgli di parlare - come accaduto giovedì sera - è un errore perché vuol dire fare il suo gioco, lui è bravissimo a fare la vittima".

tag
aldo cazzullo
matteo salvini
lilli gruber
lega
emilia romagna
otto e mezzo

Numeri che parlano Stazioni: nel 2026 -46% furti e -47% aggressioni. Ma Salvini: "C'è ancora troppa gentaglia"

Il salottino di Otto e Mezzo Otto e Mezzo, Paolo Mieli: "Attenta Meloni, Donald Trump è come l'eroina"

Per Otto e mezzo Sondaggio Demopolis, "dal 42 all'11%": chi crolla in un anno e mezzo

Ti potrebbero interessare

Stazioni: nel 2026 -46% furti e -47% aggressioni. Ma Salvini: "C'è ancora troppa gentaglia"

Otto e Mezzo, Paolo Mieli: "Attenta Meloni, Donald Trump è come l'eroina"

Redazione

Sondaggio Demopolis, "dal 42 all'11%": chi crolla in un anno e mezzo

Otto e mezzo, Renzi: "Tra una foto con Conte e Bonelli e una con Obama..."

Redazione

Iran, la replica della Difesa a Rutte: "I jet italiani? Solo attività logistica"

Arriva dal Ministero della Difesa la risposta a Mark Rutte. Ed è una risposta dura tanto al segretario generale d...

Angelo Bonelli, l'ultima farneticazione: "Io, nella black-list Usa"

Più di 2mila inviti sono stati spediti dall'ambasciatore Usa, Tilman Fertitta, per l'Indipendence Day a V...
Redazione

Gianni Alemanno denuncia gli orrori del carcere: "Pizzo per le docce, razzismo contro gli italiani"

Oggi, mercoledì 24 giugno, l'ex sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, è uscito dal carcere di Rebib...
Redazione

Gianni Alemanno esce dal carcere e si scatena: "Farò politica con Vannacci"

Oggi, mercoledì 24 giugno, Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia dopo aver scontato un anno, ci...
Daniela Mastromattei