CATEGORIE

Circo Massimo, Elsa Fornero insulta Matteo Salvini: "È un vicepremier rozzo, aggressivo e neofascista"

di Caterina Spinelli domenica 21 ottobre 2018

2' di lettura

Elsa Fornero non stupisce più: l'economista continua la sua invettiva contro Matteo Salvini, da lei definito "aggressivo" e "neofascista". "Non ritengo che il leader del Carroccio sia una persona per il bene del paese, per i suoi metodi, per la sua rozzezza, per la sua aggressività, per il fatto che lui a volte incita anche alla violenza" attacca l'ex ministro del Lavoro a Circo Massimo su Radio Capital. Leggi anche: Pensioni, la Fornero insulta Salvini La Fornero si domanda come si possa accettare un atteggiamento del genere da un vicepremier: "Salvini ha più volte fatto dichiarazioni pesante in comizi, e non parlo solo di quelle contro di me, personalizzando la sua lotta contro la riforma pensionistica. E come si fa a dire cose pesanti e pensare di volere il bene degli italiani? C'è un contrasto". L'economista non esita a dare la propria opinione anche sulla manovra e, in particolare, sulla lettera giunta ieri da Bruxelles e diretta al governo: "Si tratta di un richiamo durissimo, ma dovuto". Non mancano le critiche alla quota 100: "Non era una priorità, bisognava seguire la strada della distinzione di categorie di lavoratori che era iniziata con l'APE".  Leggi anche: La vergogna di Boeri che difende i fannulloni La risposta di Salvini non si è fatta attendere: "Sono lieto di non piacerle - afferma - viste le enormi differenze tra me e lei: io sono stato eletto e non nominato, io non ho rovinato migliaia di famiglie italiane, io non verso lacrime di coccodrillo, io non frequento salotti chic. Sono orgoglioso perché abbiamo cominciato a smontare la legge che porta il suo nome".

tag
elsa fornero
matteo salvini

Treni, si cambia Fs, l'ad Donnarumma lascia: "Dimissioni concordate con Salvini"

Frontman de Le Vibrazioni Vannacci e Salvini, l'attacco di Sarcina de Le Vibrazioni: "Quando li sento, mi sale la rabbia"

Numeri che parlano Stazioni: nel 2026 -46% furti e -47% aggressioni. Ma Salvini: "C'è ancora troppa gentaglia"

Ti potrebbero interessare

Fs, l'ad Donnarumma lascia: "Dimissioni concordate con Salvini"

Vannacci e Salvini, l'attacco di Sarcina de Le Vibrazioni: "Quando li sento, mi sale la rabbia"

Stazioni: nel 2026 -46% furti e -47% aggressioni. Ma Salvini: "C'è ancora troppa gentaglia"

Comunali Milano, Salvini sulle primarie della Lega: "Io il più votato ma conto di fare il ministro"

Strage di Ustica, il governo si opporrà all'archiviazione: la decisione

Il Governo, tramite l'Avvocatura dello Stato, si opporrà alla richiesta di archiviazione presentata dalla Pro...
Redazione

Valditara smaschera Schlein: "O non sa o non dice la verità"

"L'onorevole Schlein si candida a governare l'Italia per cambiare tra l'altro la legge Valditara sul co...
Redazione

Pride Milano, Schlein arriva a sorpresa e spara a zero contro il governo: "Passi indietro, Italia non in Europa"

“Sicuramente dovremo cambiare noi le cose, visto che con questa maggioranza mi sembra difficile fare passi avanti,...
Redazione

Sondaggio Pagnoncelli, centrodestra con o senza Vannacci? Cosa dicono le cifre

L'ultimo sondaggio condotto da Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera suggerirebbe al centrodestra di valutare...
Redazione