CATEGORIE

Forza Italia, la rivolta contro Bondi

di Lucia Esposito domenica 27 aprile 2014

2' di lettura

Silvio Berlusconi è amareggiato per la pugnalata di Sandro Bondi. Non se l’aspettava, non se l’aspettava nel giorno della firma dei servizi sociali, a un mese dalle elezioni Europee, nel momento più drammatico della sua vicenda giudiziaria e anche politica con i sondaggi che lo danno al venti per cento. E anche il partito ha reagito malissimo all’uscita dell’ex ministro della Cultura che, sulle pagine della Stampa, aveva sostanzialmente detto che Forza Italia ha fallito e che va sostenuto Renzi (salvo poi rettificare in serata precisando “la mia presenza in Forza Italia e la mia lealtà nei confronti del presidente Berlusconi non sono e non saranno mai messi in discussione”). Dentro Forza Italia, gli azzurri hanno reagito malissimo alla reazione di Bondi. Da Daniela Santanché che, intervistata da La Stampa, dice: “Bondi è un nulla, è solo inopportuno. Antonio Martino è il più infuriato di tutti: “Bondi è un maramaldo, infierisce su un uomo che è alla fine del suo ciclo politico sempre che alla fine poi ci sia davvero. Adsso che lo vede in difficoltà si permette anche le critiche. Io sono amico di Belrusconi. Lui non mi parla nemmeno più, non mi risponde al telefono, credo che non abbia voglia nemmeno di sentirmi. Ma a Berlusconi ho sempre detto tutto in faccia. E quando ho contestato parlando di Foirza Italia come di un partito con atteggiamenti antiliberali e antidemocratici non c’era nessun Bondi a darmi ragione”. Stefania Prestigiacomo è altrettanto amareggiata: “Diciamo che non ha scelto il momento migliore”, le fa eco Alessandra Mussolini: “Noi qui di pugnalate ne abbiamo ricevute già abbastanza da chi se n’è andato.

Parabole Alessandra Mussolini, lo strappo: addio Forza Italia e passa alla Lega

Cdm, via libera all'autorizzazione paesaggistica case mobili. Santanchè: "Altro passo per far volare turismo all'aria aperta"

Il caso Santanchè, il giudice bacchetta i pm: "Il corpo del reato? Riscrivete l'accusa"

tag

Ti potrebbero interessare

Alessandra Mussolini, lo strappo: addio Forza Italia e passa alla Lega

Cdm, via libera all'autorizzazione paesaggistica case mobili. Santanchè: "Altro passo per far volare turismo all'aria aperta"

Santanchè, il giudice bacchetta i pm: "Il corpo del reato? Riscrivete l'accusa"

Santanchè, udienza rinviata al 20 maggio: "L'opposizione tenace dei pm"

Giuseppe Conte, la vergogna: "Il 7 ottobre? Tutto in poche ore, anni fa"

Un Giuseppe Conte del tutto fuori controllo, protagonista di uno show inqualificabile. Il tutto a L'aria che tira su...

Quello che la sinistra non capisce delle donne

Prima di condividere la mia valutazione sul libro appena uscito di Sara Lucaroni La destra e le donne (Compagnia editori...
Annalisa Terranova

Silvia Salis "di bell'aspetto": Tajani fa impazzire la sinistra

"La sinistra ha una visione passatista e antimoderna, non basta rifarsi il trucco con una persona di bell’asp...

L'Aria che tira, Conte la spara grossa: "Ho ancora il numero di Trump, ma..."

"L'ha più sentito lei negli ultimi anni, da quando è presidente la Meloni? Gliel'hanno chiest...