CATEGORIE

Giorgia Meloni regina anche dei social: è la leader che spende meno e guadagna di più

di Cristina Agostini domenica 12 gennaio 2020
2' di lettura

Matteo Renzi investe non poco per provare a raggiungere l'altro Matteo, Salvini, ma non ce la fa. E a emergere su tutti, alla fine, è sempre lei: Giorgia Meloni. Al leader di Italia Viva non basta infatti sganciare fior di soldi per scippare al segretario della Lega il primato dei social. Da quando vengono monitorate le spese per annunci a pagamento, il partito di Renzi ha speso oltre 110mila euro, di cui circa 2700 negli ultimi sette giorni, come rivela Data Media Hub, secondo quanto riportato su Il Fatto Quotidiano. Con scarsissimi risultati, visto che i follower lo abbandonano e i like restano bassi. Cifre che non reggono il confronto con Salvini: il leghista ha investito per messaggi promozionali sulla sua pagina, 167 mila euro ottenendo una valanga di "Mi piace". Roba da fare impallidire le prestazioni (via web) pure di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere si piazza dietro alla Meloni che secondo YouTrend si conferma "regina" di Facebook: ha infatti guadagnato oltre 30 mila fan, più del leader della Lega. E a fronte di un investimento minimo: 40 mila euro. Leggi anche: "Salvini, campagna elettorale micidiale. Un miracolo". Feltri, il terremoto Emilia in diretta ("sul filo di lana") Anche Carlo Calenda va molto bene; i suoi post vengono molto commentati e condivisi. Intanto, pure lui ha messo mano al portafogli: 45 mila euro. E il Pd? La spesa sostenuta per inserzioni è arrivata a quota 150 mila euro anche se la pagina social è ancora bassa nei consensi. Brutte notizie pure perLuigi Di Maio: dal 6 novembre al 22 dicembre ha perso oltre 10 mila follower.

tag
giorgia meloni
facebook
matteo salvini
matteo renzi
luigi di maio

Leader della Lega Matteo Salvini: "Al Viminale? Se vinciamo sì. Vannacci non mi frega più. E Cruciani sindaco di Milano"

Polemiche "Serva", gli "amici" di Vannacci ora insultano Meloni: scoppia il caso

A Roma Roma, Meloni al Settecolli tra selfie e strette di mano

Ti potrebbero interessare

Matteo Salvini: "Al Viminale? Se vinciamo sì. Vannacci non mi frega più. E Cruciani sindaco di Milano"

"Serva", gli "amici" di Vannacci ora insultano Meloni: scoppia il caso

Roma, Meloni al Settecolli tra selfie e strette di mano

Bignami inchioda Conte: "Parla ovunque tranne che in Commissione"

Matteo Salvini: "Al Viminale? Se vinciamo sì. Vannacci non mi frega più. E Cruciani sindaco di Milano"

Matteo Salvini, intervenendo dal palco di Nexus a Milano Marittima durante un evento della Lega Giovani, ha affrontato d...

Covid, l'incontro con Arcuri inguaia Conte: "L'ho visto il 18 giugno..."

Si arricchisce di un nuovo capitolo il dibattito politico sulla gestione dell'emergenza Covid. Fratelli d'Italia...

"Serva", gli "amici" di Vannacci ora insultano Meloni: scoppia il caso

Un durissimo attacco contro Giorgia Meloni è arrivato sui social dalla pagina “Amici di Futuro Nazionale&rd...

I gay sventolano in piazza le bandiere dei loro boia

Identità. Fa strano quando a maneggiare questa parola sono coloro i quali i confini - ideali, di Stato e tra pers...
Lorenzo Cafarchio