Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "Non ho mentito al Parlamento, nè ai magistrati su alcun elemento di fatto che poteva essere utile a chiarire ogni aspetto della vicenda". Lo ha affermato il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri nel suo intervento alla Camera. "Non ho mentito neppure -ha aggiunto il Guardasigilli- sulla mia amicizia con uno dei membri della famiglia Ligresti, Antonino. Siamo amici da molti anni, è amico di mio marito, ci vediamo e ci sentiamo spesso al telefono. Nel processo relativo alla Fonsai, Antonino non è mai stato indagato nè ha avuto alcun ruolo. Opera da anni in Francia in campo sanitario e non ha alcun rapporto di affari con il fratello Salvatore. Respingo con forza l'automatismo, privo di qualunque sostanza, secondo il quale, da questo rapporto di amicizia sarebbero derivati favoritismi o addirittura abusi connessi con il ruolo istituzionale da me ricoperto. I fatti dimostrano il contrario".