Milano, 19 nov. (Adnkronos) - L'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini resta contrario alle primarie di coalizione per individuare il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lombardia. "Ritengo positivo - dichiara Albertini - che il direttivo lombardo del Pdl tenutosi oggi si sia pronunciato a favore dell'individuazione di una "figura di sintesi indicata dal Pdl o vicina al Pdl" da candidare alla presidenza della Regione Lombardia". "Questo - continua Albertini - eviterebbe quelle primarie di coalizione cui in ogni caso non potrei inserirmi, per rispetto della societa' civile che mi ha invitato a farmi avanti e che continua a farlo, come mostrano l'adesione di 193 amministratori di Comuni e istituzioni lombarde e le centinaia di lettere e messaggi di associazioni, gruppi, e persone comuni che ho ricevuto. Se questo non sara' possibile, ciascuno si assumera' le sue responsabilita'". "Chiedo a tutti - conclude Albertini - di fare le verifiche politiche in tempi brevi. Fare chiarezza con rapidita' e' necessario e dovuto, innanzitutto agli elettori lombardi".