Firenze, 19 nov. - (Adnkronos) - "Con la seduta del consiglio comunale di oggi e' definitivamente chiaro che la maggioranza che ha fin qui sostenuto il sindaco Renzi non esiste piu"'. Lo afferma in una nota il capogruppo di Lista Galli Cittadini per Firenze, Giovanni Galli. "Non ci hanno mai interessato le alchimie interne del centrosinistra, ci ha sempre e solo interessato l'amministrazione della citta' di Firenze - afferma Galli -. Per questo siamo stati eletti, per questo e' stato eletto Matteo Renzi. Dall'inizio della campagna per le primarie, l'amministrazione vive una paralisi che non e' piu' ammissibile: l'ormai ex maggioranza vota solo in base agli ordini di scuderia dei rispettivi candidati oppure per cio' che giudica giusto per la citta'? E il sindaco-candidato dov'e'? Chi lo rappresenta nell'assemblea cittadina oltre ai consiglieri attivisti per la sua campagna e gli assessori da lui nominati?" Come Lista Galli "chiediamo ufficialmente le sue dimissioni. Ha fatto una scelta: si dedichi da oggi in poi - conclude Galli - alla sua carriera politica nazionale e consenta alla citta' che l'ha eletto sindaco di essere amministrata".