Milano, 21 nov. (Adnkronos) - "Il modello del governatorismo e' un modello che non ha portato benefici e non e' proponibile ulteriormente. Il governatore non e' e non deve essere un soggetto plenipotenziario slegato da ogni forma di controllo e autonomo da ogni forma di partecipazione. Tutt'altro.". Lo afferma Umberto Ambrosoli, candidato alle primarie, durante la presentazione ufficiale della sua candidatura oggi a Milano. "E' necessario - prosegue Ambrosoli - che potere esecutivo e legislativo svolgano uno a fianco all'altro la propria attivita' con occasioni di interazione e controllo. Altrimenti - conclude - stiamo creando qualcosa che e' un console al comando, assai diverso dal modello che la nostra costituzione ci consegna come indicazione di che cosa voglia dire democrazia".