Piombino (Li), 23 nov. - (Adnkronos) - "Che cosa c'e' di piu' antiberlusconiano del fatto che il leader del maggior partito del paese vada al governo? In un paese normale, come ad esempio succede nelle maggiori democrazie parlamentari europee, il leader del maggior partito che vince le elezioni va al governo". Lo ha detto l'ex premier Massimo D'Alema, presidente del Copasir intervenendo ad una assemblea dei lavoratori delle acciaieri di Piombino in vista delle primarie del centrosinistra. "E perche' mai noi per andare al governo con Bersani dovremmo chiedere il permesso a Montezemolo o alla Marcegaglia? Noto una certa spocchia padronale -ha osservato D'Alema- e cio' e' veramente intollerabile".