Bologna, 23 nov. (Adnkronos) - "Io ci ho creduto, l'ho voluto, sono contentissimo: a questo punto io ho gia' vinto come segretario del Pd". Lo ha detto il leader dei Democratici Pier Luigi Bersani, prima di entrare al Paladozza di Bologna, commentando l'andamento della campagna elettorale per le primarie del centrosinistra. "Ci ho creduto -ripete Bersani- e questa cosa funziona, fara' bene al Pd e ai progressisti". Parlando della partecipazione riscontrata nel suo tour per l'Italia Bersani aggiunge che cio' "da' il segno di un'Italia in cui ci sono anche delle energie vere e buone che possono servire al Paese". Bersani non si e' sbilanciato invece sulla questione dei sondaggi e ha liquidato le domande dei cronisti con un sorriso. "Sono gia' complicati quelli per le elezioni politiche, figuriamoci quelli per le primarie". Quanto, invece alla affluenza al voto Bersani ha rimarcato che "la preregistrazione e' molto alta, comunque sara' una grande affluenza".