Firenze, 25 nov. - (Adnkronos) - "Abbraccio tutti gli altri candidati, ma do un abbraccio doppio a Bersani, che ha accettato la proposta delle primarie. Adesso vediamo chi vince e vinca il migliore". Lo ha detto il candidato alle primarie del centrosinistra Matteo Renzi parlando con i giornalisti dopo aver votato al seggio di piazza dei Ciompi. "Scommettiamo che non trovera' - ha detto rivolgendosi a un cronista - nessun dirigente che fino a due mesi fa parlava male di noi, parlar amale stasera della primarie. Nonostante le regole, le persone sono andate a votare". Renzi si sente "sereno, felice e commosso percghe' comunque e' stata scritta una pagina bella nella vita del Pd, e che dimostra quanto fossero infondate le polemiche della vecchia guardia, che ci riteneva barbari e rissosi. Noi - ha sottolineato - volevamo solo che il Pd svolgesse il suo ruolo, quello di un partito di popolo aperto alla gente".