Roma, 18 giu. (Adnkronos) - "Ogni giorno la ministra Fornero spara baggianate sempre piu' grosse. Oggi pero' ha superato se stessa, e il limite del buon gusto, paragonando a una cancrena da amputare i lavoratori dipendenti ai quali e' stato bloccato l'accesso alla pensione e che sono stati licenziati, nonostante un accordo con lo Stato, rimanendo cosi' senza stipendio e senza pensione". Lo dice Antonio Di Pietro. "E' grave che la professoressa Fornero parli in modo irresponsabile di migliaia di persone che stanno vivendo una condizione sociale ed economica drammatica -prosegue-. Per questo, abbiamo presentato una mozione di sfiducia nei suoi confronti e ci auguriamo che se ne possa andare il prima possibile". "Anziche' offendere i lavoratori, un ministro del lavoro e un governo degni di questo nome dovrebbero occuparsi seriamente di lotta alla corruzione e all'evasione, del ripristino del falso in bilancio, della soffocante burocrazia e dell'eccessiva tassazione sul lavoro. Peccato, invece, che la ministra Fornero stia facendo morire il paziente Italia", conclude il leader Idv.