Milano, 19 giu. (Adnkronos) - La scelta di indicare Benedetta Tobagi e Gherardo Colombo per le nomine del cda Rai non piace a Roberto Caputo, consigliere Pd in Provincia di Milano. "Avevo condiviso in maniera totale -spiega- la scelta di Bersani di non indicare nessun nome. Di fronte al marasma generale e alla solita lottizzazione mi sembrava una scelta forte e di grande trasparenza. Poi un passo indietro. Una delega alle associazioni per indicare due nominativi. Un ripensamento che non ho compreso perche' ritengo che comunque il Pd sarebbe stato in grado di segnalare due personalita' di alto profilo". Ieri, quindi, la scelta di sostenere i nomi di Benedetta Tobagi e di Gherardo Colombo. "Non comprendo. Nulla sulle persone, di grande qualita'. Ho conosciuto Benedetta Tobagi sui banchi del Consiglio provinciale, la ho apprezzata come scrittrice e come giornalista. Non mi sembra che abbia pero' esperienze specifiche sia come amministratrice che come esperta televisiva. Gherardo Colombo, ottimo magistrato, ora presidente della Garzanti e proprio ieri scelto per il Comitato di Sorveglianza della Bpm, ruolo a lui molto consono, non mi risulta pero' avere esperienze nel campo radiotelevisivo". E aggiunge: "Sono sempre stato per il merito e le competenze. Sarebbe stato meglio indicare da parte delle associazioni una rosa ampia di nominativi e molte personalita' avrebbero meritato di essere in questa lista. Per questi motivi mi permangono molti dubbi sulle scelte intraprese".