Roma,19 giu.(Adnkronos) - "Il problema della droga e' un problema mediterraneo e lo stiamo affrontando in maniera sinergica". Lo ha detto il ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione, Andrea Riccardi a margine dell'incontro, in corso a Roma, sulle 'Strategie e piani nazionali in materia di droga nell'area mediterranea' organizzato dal Dipartimento politiche antidroga. "Siamo una comunita' mediterranea di modelli, di pensieri, di idee - ha aggiunto Riccardi - e credo che questo sia molto importante" nell'affrontare la lotta alla droga "non solo a livello repressivo, ma anche preventivo. E' un momento in cui tutti si ripiegano su se stessi perche' siamo in crisi, invece noi investiamo sulle reti. Ci sono - ha concluso il ministro - progetti e idee e per quanto riguarda i fondi stiamo cercando di riperirli".