Catania, 21 giu. (Adnkronos) - "In questi giorni ho ricevuto alcune centinaia di messaggi sulla rete e molti contatti personali. Tantissimi siciliani di ogni appartenenza politica. Grazie a tutti per la stima e l'amicizia. In Sicilia si avverte la necessita' di una nuova stagione di governo capace di riformare le istituzioni della regione, anche perche' mentre si litiga nella nostra Isola, si perdono gli investimenti, crescono i disagi sociali e si teme che la crisi di ampi comparti del lavoro sia pronta ad esplodere". Nello Musumeci, leader siciliano de La Destra, ha scelto la sua pagina di Facebook per intervenire sulla situazione politica isolana. "Alcuni amici hanno voluto fare il mio nome. Questo mi lusinga, e' ovvio. Ma prima dei nomi -ha aggiunto Musumeci- vengono i progetti e prima di questi il confronto con la societa'. Oggi i siciliani non solo chiedono alla politica clientelare ed arrivista di fare un passo indietro, ma vogliono anche dire la loro, partecipando ai processi decisionali, per contare e non essere contati". "Ai tanti interlocutori con i quali vorremmo costruire un percorso comune -ha concluso Musumeci- vorrei dire: mettiamo i legittimi interessi della gente al centro della costruzione di una proposta credibile. E tutto il resto sara' piu' facile".