Cosenza, 22 giu. - (Adnkronos) - La riduzione del numero dei deputati votata ieri da Palazzo Madama e' stata anticipata rispetto a quella dei deputati solo per un fatto tecnico. Lo sottolinea il presidente del Senato Renato Schifani ai giornalisti che, a margine della visita a Cosenza, gli segnalano l'apparente rinvio di una decisione che riguarda il ramo del Parlamento che lui stesso presiede. "Nessuna polemica -replica Schifani- e' squisitamente un problema tecnico. La riduzione del numero dei senatori e' introdotta dall'art. 2" del ddl riforme "che discuteremo mercoledi"'. "E' soltanto -assicura- una questione di organizzazione dei lavori e non c'e' alcun conflitto di interessi come qualche buontempone ha voluto scrivere su qualche quotidiano". (segue)