Torino, 22 giu. - (Adnkronos) - "Tagliare le poltrone dei cda delle societa' partecipate totalmente e a maggioranza dal Comune, non rinnovando gli incarichi di volta in volta in scadenza e nominando amministratori unici, con l'impegno del sindaco a coinvolgere i gruppi consiliari di minoranza nell'indicazione degli organi di controllo, quali il collegio sindacale ed i revisori dei conti". La proposta e' stata avanzata dai consiglieri del Pdl in Sala Rossa, Paolo Greco Lucchina e Maurizio Marrone che hanno presentato una mozione di accompagnamento al bilancio di previsione 2012 del Comune di Torino. "La nostra proposta - spiegano - oltre a determinare un ingente e stabile risparmio per la Citta' strangolata dal debito, consentirebbe finalmente di responsabilizzare la maggioranza circa l'amministrazione delle partecipate e garantirebbe, invece, un serio e qualificato controllo da parte dell'opposizione a sindaci e revisori. Per questo - concludono - auspichiamo che il centrosinistra prenda seriamente in considerazione la nostra proposta".